Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Credo che ti si sia rotto proprio l'alberino, la stella resta attaccata all'alberino è tutto un pezzo. Puoi andare tranquillamente ad un rivenditore e comprare il singolo pezzo
Vedi che mi sembrava anche a me infatti ...
A me e' capitato si rompesse , con 4/5 euro te la cavi .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Lo sospettavo quando ha detto che vibra ma l'asse è fermo.............
allora stamattina ho tolto tutto e pulito,ora gira ma poco,non il necessario per far salire l'acqua....il problema che togliendolo mi si è rotto 1 cm di pezzetto di ceramica (l'asta lunga che sta dentro il magnete e tiene la stella,penso sia il famoso alberino )
se compro questo: http://www.ebay.it/itm/Askoll-Ricamb...item1c22f1b23a e questo http://www.ebay.it/itm/Askoll-Ricamb...item19ccd58b5b
ho tutto il pezzo? magneto girante,stellina e asta,giusto?
però quello che ho io mi sembra un po diverso,ho una asticella sotto che incassa il magnete al motore,piu dal magnete ne parte un'altra (di asticella) che va alla stellina....
Teoricamente e' quello ma se ti sembra diverso metti una foto così vediamo com'e' il tuo e prima di comprare sei certo che e' compatibile .
Magari si differenzia dal modello vecchio al nuovo dato che anche il mio mi pare diverso da quello ... io pero' ho il pratiko 400 .
Comunque sì quello e' tutto , alberino / magnete / girante .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Teoricamente e' quello ma se ti sembra diverso metti una foto così vediamo com'e' il tuo e prima di comprare sei certo che e' compatibile .
Magari si differenzia dal modello vecchio al nuovo dato che anche il mio mi pare diverso da quello ... io pero' ho il pratiko 400 .
Comunque sì quello e' tutto , alberino / magnete / girante .
benissimo,appena torno a casa faccio 1 foto e ve la posto,però costa piu la spedizione che il pezzo assurdo....ho provato a chiedere ai negozi di acquari nei paraggi e nessuno ce l'ha,lo devono ordinare e passano piu di 10 giorni,che roba....fortuna che ho il filtro interno...
correggetemi se dico una fesseria, se come ho ipotizzati il mio blocco di pezzi, è diverso da quelli nuovi,cambiando tutto il blocco alberino,magnete e girante,dovrebbe funzionare lo stesso tutto,giusto?
tanto la differenza sta nell'aggancio tra questi 3 pezzi
Dipende , non vorrei che non chiudi poi con la plastica "di protezzione" ( quella trasparente ) ..
Dipende , non vorrei che non chiudi poi con la plastica "di protezzione" ( quella trasparente ) ..
guarda ti posso garantire che se è piu lungo è facile spezzarlo un po ahahahah
apparte gli scherzi spero che non siano esauriti al punto di fare pezzi diversi negl'anni.....
Ahahah no nel senso che proprio la girante potrebbe essere piu' grande ...
Ahahah no nel senso che proprio la girante potrebbe essere piu' grande ...
ecco le foto
comunque ho notato 1 cosa,il magnete è completamente forato e ci sono 2 alberi,a questo punto credo che si sia spezzato quello,ecco il perchè ne ho 2 invece di 1 come si può vedere qui: http://www.ebay.it/itm/110810729307?...84.m1423.l2649
che è molto piu lungo di quello che ho io,dico una cavolata?se fosse cosi oltre a risparmiare 13€ che non sono neanche molte,l'alberello il negoziante ce l'ha già e non devo aspettare 10 giorni
L'albero e' sicuramente rotto ma noin sono certo che non funzioni per quello .
L'alberino fa' da perno su cui ruota il magnete che fa' corpo unico con la girante movimentando l'acqua ...
Teoricamente anche con l'alberino rotto la girante dovrebbe lavorare , male con vibrazioni e rumore ... ma comunque dovrebbe ruotare a meno che non si siano bloccati i due spezzoni dell'alberino ostruendo il movimento del magnete .
Io fossi in te farei così , cambia solo l'alberino e vedi se va' , sei sempre in tempo a cambiare il resto .
Col mio e' successo come ti ho detto cioe' girava male con l'alberino rotto ma continuava a girare ..
Ps le foto mettile piu' grani la prox volta ..