Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
aspetta a comprare: devi prima darti da fare a bollire tutto per bene e a lungo, se non hai mai fatto cambi, ci sarà ogni sorta di parassita la dentro.
metti tutto in un calderone: ghiaia, cannolicchi, plancia del filtro.
Aspetta a fare spese, magari procurati della lana di perlon da mettere sopra i cannolicchi e poi ci sarà da cambiare i neon presumibilmente: da quanto è avviata la vasca? Li hai mai cambiati? Puoi senz'altro prendere quelli del brico che risparmi, basta che resti su gradazioni di 6500° kelvin poi andranno inserite piante, tante piante specialmente a crescita rapida come il cerathophillum, che puoi trovare facilmente sul mercatino; fino a che non metti le piante lascia la vasca al buio.
E occhio a mettere le mani nude in quell'acqua ragazzi....se potete usate guanti di gomma tipo per lavare le stoviglie ed evitate il contatto con la pelle...non si sa mai.....
Per Berto ....ho detto subito che non volevo fare il processo a spysalvot.....in effetti la mia premura non era su come rifare la vasca ma tentare di salvare il pesce, anche se ahimé ho paura che sarà dura.....
si potrebbe andare... ma in questo caso passo la palla io non uso i fondi fertili preferisco i "fondi unici" non mi piace fare il sandwich
------------------------------------------------------------------------
@alex tranquillo non volevo fare polemiche anche se cmq la vasca l'avrebbe potuta seguire meglio