Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
ciao..vedo che ti sei portato avanti....come hai risolto con l'acqua ro?
circa gli ospiti ti sconsiglio la foliosa e le euphillie perchè:
1) la foliosa per godertela la devi fare crescere molto altrimenti non rende...se cresce però ti fa ombra a meno che non la metti molto in basso ma ci vuole luce forte e comunque ti porta via molto spazio.
2) le euphillie sono molto urticanti e anche loro sono animali da movimento...si apprezzano quando la colonia è molto grossa e i tentacoli possono ondeggiare all'unisono con la corrente....tu sarai costretto a potarla spesso altrimenti ti occupa tutta la vaschetta.
Lavora di zoanthus...caulastrea.....qualche ricordea......ma non avere fretta....mettiti alla ricerca di pezzi belli e auguri....tanto dalle nostre parti è davvero dura trovare qualcosa di bello.....se hai scelto una luce tendente al blu viene una figata....
iapo, per l'acqua di RO la sto prendendo dal negoziante che mi avevi consigliato tu. Per l'illuminazione ho preso una plafo 12x3w con 6 bianchi e 6 royal blue. Per il resto andrò avanti con molta calma. Soprattutto perchè come dici tu qui dalle nostre parti non c'è molto e quindi dovrò approfittare di qualche offerta sul mercatino o ordinare di tanto in tanto da qualche negozio on-line.
il braccetto ha solo il problema di avere le scanalature ce poggiano sul vetro di circa 1cm. Avendo io un vetro di 5mm ho dovuto mettere uno spessore. Per il resto la plafo monta lenti a 90° e quindi tutto viene ben illuminato..