![]() |
Eccola allestita.. NUOVE FOTO PAG. 5
Ciao a tutti,
finalmente ho allestito il mio nuovo nanoreef.. Vasca Cubo Dennerle 30x30x35h (30 litri lordi) Illuminazione Plafoniera e.shine 12x3w 6 bianchi 6 blue (in fase di ordinazione) Termoriscaldatore Jager 50W Movimento 1 Nano koralia (all'occorrenza se noterò poco movimento ne aggiungerò un'altra) Rocce vive 5kg circa acquistate da un utente del forum (ricche di alghe cralline, qualche discosoma, zooantus, palytoa, 4-5 lumache, stelline, e alcuni esserini che passegiano fra le rocce) Rabocco goccia a goccia con tanica di 5lt Filtro a zainetto caricanto con carbone e resine Inoltre utilizzerò uno strato di circa 2cm di ocean direct oolite (utilizzerò da subito la sabbia in quanto le rocce erano già avviate da più di 3 anni; al momento sono in una vaschetta con pompa e termoriscaldatore e in 15 giorni no hanno rilasciato alcun residuo) Allevamento zooanthus, ricordee, sarcophyton, cladiella, briareum, caulastrea, euphylia, e in ultimo una seriatopora guttatus e una montipora foliosa (li ritengo i più facili e gli unici SPS che io possa inserire) Ovviamente acqua d'osmosi, Sale (Wave optimum sea professional),batteri, Rifrattometro con ATC, Test salifert Ca,Mg,KH,No2,No3,PO4 Ecco le prime foto: panoramica http://s18.postimage.org/8b9bzd2n9/24022012070.jpg rocciata http://s9.postimage.org/733twsrbv/24022012071.jpg che ne pensate? Ringrazio intanto per aiuti tecnici e consigli Birk - iapo - SJoplin - LOLLO77 |
In bocca al lupo #70
Emanuele |
Crepi ;-)
ti piace la rocciata? |
Carina. L'avrei fatta un po' più alta ma alla fine sono gusti
Emanuele |
tutto perfetto ...
non conosco la plafoniera che stai ordinando ..sono curioso di vederla !! come watt dovrebbe bastare per lps\mollli seguo |
Si infatti alleverò principalmente molli ed LPS..
|
carina ;-)
|
carina seguo
|
carina seguo anche io :-) anche se le rocce non sono bellissime in quanto poco congeniali per una rocciatina
|
Dal vivo ti garantisco che fanno un ottimo effetto.. e poi ricordiamoci sempre che la rocciata dovrà fare da supporto ai nostri ospiti quindi ala fine nemmeno si vedrà..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |