Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-03-2012, 11:01   #21
iapo
Discus
 
L'avatar di iapo
 
Registrato: May 2003
Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.579
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mark87 Visualizza il messaggio
attualmente ho artemia, coral food, amminoacidi e crill. Si può fare anche un "pappone" mescolato e pronto sempre all'occorrenza?
....io sono per i cibi singoli...preferisco poter variare il cibo durante la settimana un pò come facciamo anche noi....non è che ci piace mangiare sempre la stessa cosa....se fai un pappone unico è come se tu mangiassi tutti i giorni il minestrone......inoltre anche per l'animale è meglio poter gestire a livello digestivo cibi singoli variati durante la settimana....riproducendo il più possibile quello che credo avviene in natura dove la predazione non sarà sempre dello stesso cibo.......ogni tanto sarà opportuno osservare anche turni di digiuno ...ma di questo parleremo quando avrai svezzato bene l'animale...
iapo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-03-2012, 11:44   #22
mark87
Avannotto
 
Registrato: Oct 2008
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 77
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mark87 Invia un messaggio tramite Skype a mark87

Annunci Mercatino: 0
ecco le due foto di oggi. vediamo un pò che cambiamenti ci sono.
Marco





Il particolare è di un paio di sere fa.
mark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 11:52   #23
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mark87 Visualizza il messaggio
ecco le due foto di oggi. vediamo un pò che cambiamenti ci sono.
Marco





Il particolare è di un paio di sere fa.
A me sembra messa non troppo bene


Posted With Tapatalk
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 16:22   #24
iapo
Discus
 
L'avatar di iapo
 
Registrato: May 2003
Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.579
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da mark87 Visualizza il messaggio
ecco le due foto di oggi. vediamo un pò che cambiamenti ci sono.
Marco





Il particolare è di un paio di sere fa.
A me sembra messa non troppo bene


Posted With Tapatalk
eh...lo so....lo sappiamo...ci stiamo lavorando da qualche settimana....io ero abbastanza scettico sin dalla primissima foto....queste ultime mmi danno una conferma....di sicuro la parte più attiva della colonia è quella che si vede nella seconda foto con gli abbozzi di polipo....guarda caso è anche la parte della colonia dove il coenotus(la parte scheletrica in mezzo ai polipi) ha la colorazione più intensa.....alla fine è come dicevo io...la colonia è abbastanza in pericolo...continuo a vedere i bordi troppo affilati senza tessuto...inoltre quella bavosità che ho notato in tutte le foto indica un qualche fastidio che l'animale avverte....lo fa anche la mia nera quando sono costretto a toccarla con le mani oppure mi si ribalta sulla sabbia..... con i valori dell'acqua sei ok? l'acqua la prepari tu o la compri? che sale usi?

Marco devi metterci più dedizione ...stasera stimolala con svc elos o ciclop eze (magari stacchi per un pò lo skimmer a pompe accese......) poi dimmi se si abbozzano i polipi dappertutto o solo in quella zona della foto.....poi preparati del cibo fine molto fine da spruzzare delicatamente sui polipetti a pompe ferme.....se non mangia la perdi......

Marco il movimento dell'acqua com'è....nel senso la colonia riceve un flusso di acqua in modo indiretto ???? insomma se butti del particolato in vasca con le pompe accese questo dove viene diretto? ...devi fare in modo che il flusso dell'acqua finisca anche sulla colonia (di rimbalzo ovviamente)...se così non è modifica leggermente il movimento ....potremmo avere sorprese....
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 17:49   #25
mark87
Avannotto
 
Registrato: Oct 2008
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 77
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mark87 Invia un messaggio tramite Skype a mark87

Annunci Mercatino: 0
Allora, rispondo con la massima trasparenza e soprattutto rispettando le vostre idee..
Gli abbozzi di polipo sono alternati in TUTTA la colonia. ci sono momenti in cui si vedono da una parte e momenti in cui si vedono da un'altra parte, oppure momenti con tutti i polipi accennati.

io ho scritto per avere dei consigli e per confrontarmi, sempre rispettando il grande lavoro che svolge il mio amico negoziante, perchè anche di amico si tratta, per mettere su una bella vasca.
I valori dell'acqua sono buoni, monitorati costantemente, la corrente è media ed è posiionata nella zona più bassa e nella parte meno centrale della vasca.
Però Iapo non puoi supporre che io trascuri la cura degli animali. Ci sto mettendo davvero tutto l'impegno possibile, osservandola continuamente, fotografandola, nutrendola periodicamente alla stessa ora con la siringa avendo cura di spegnere le pompe e di "imboccare" i vari polipi uno ad uno. Sto integrando tutti gli elementi per la vita dei coralli. Ho schede,promemoria e tabelle con l'organizzazione.
Dire che non ci metto dedizione sinceramente mi offende.
Se il thread deve diventare un processo, allora torno a confrontarmi solo con il mio negoziante di fiducia.
mark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 18:29   #26
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Nessuno voleva offenderti


Posted With Tapatalk
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 19:02   #27
mark87
Avannotto
 
Registrato: Oct 2008
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 77
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mark87 Invia un messaggio tramite Skype a mark87

Annunci Mercatino: 0
Io mi sto impegnando e mi sto dedicando con passione e, come penso sia anche per te, mi dispiaccio se mi dicono che la mia dedizione è scarsa.
mark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 00:17   #28
iapo
Discus
 
L'avatar di iapo
 
Registrato: May 2003
Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.579
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
....marco...le tubastree mi appassionano.....io voglio solo darti una mano a svezzare quella splendida colonia...se ti sei offeso mi dispiace....in quello che ti ho detto trattieni solo ciò che ritieni utile il resto butta via....io mi faccio tranquillamente da parte.
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 00:25   #29
mark87
Avannotto
 
Registrato: Oct 2008
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 77
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mark87 Invia un messaggio tramite Skype a mark87

Annunci Mercatino: 0
Ma guarda, io accetto davvero volentieri i consigli di tutti e soprattutto mi fa piacere quando persone appassionate e più esperte di me, oltre che disponibili, vogliano aiutarmi e supportarmi. Ecco perchè ti invito davvero a continuare a supportarmi ma l'unica cosa che mi ha fatto dispiacere, e credo che sarebbe successo anche a te, è quella di essere incolpato di poca dedizione. E da quando ho quest'acquario, ogni giorno dedico un pezzo del mio tempo al monitoraggio, all'osservazione, alla pianificazione della vasca e dei suoi abitanti.
Se mettiamo da parte giudizi affrettati sull'acquariofilo e puntiamo all'obiettivo, ovvero far fiorire questo splendo corallo, tutto andrà per il verso giusto.
Spero di essermi spiegato
Marco
mark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 01:04   #30
Jean05
Discus
 
L'avatar di Jean05
 
Registrato: Jun 2008
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.813
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Riproduzione wurdemanniRiproduzione CavallucciRiproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Va messa in un posto con poca pochissima luce, devi alimentarla tutte le sere stimola l'apertura dei polipi con un po di pastone, spegni tutte le pompe vedrai che si apre e quando lo fa è spettacolare... io l'ho tenuta per 2 anni poi l'ho data via troppo esigente.....

Comunque da sotto un po di perdita di tessuto la vedo....
Jean05 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
rossa or arancione , tubastrea

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26948 seconds with 12 queries