Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-02-2012, 23:15   #11
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Il tessuto c'è tutto ed è anche ben messa.
non ha ancora segni di tiraggi ma bisogna assolutamente farla aprire a tuttti i costi per poterla cibare con naupli di artemia e mysis surgelòato.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-02-2012, 00:16   #12
mark87
Avannotto

Città: Napoli
Foto: 5 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mark87 Invia un messaggio tramite Skype a mark87

piccolo aggiornamento. Stasera mentre nutrivo un pò la vasca con il Coral food, a luci in discesa ( verso lo spegnimento ), ho notato che molte delle bocche della tubastrea stavano lì lì per uscire un pò fuori. Avevano tutti puntine gialle e sembrava stessero uscendo. Poi sono sceso e poco fa ho notato che sono tutti con le bocche visibili all'interno, ma senza tutte le coroncine gialle. Inizia a intravedersi la luce?
La sto cibando più o meno sempre alla stessa ora.
mark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2012, 09:54   #13
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Originariamente inviata da mark87 Visualizza il messaggio
piccolo aggiornamento. Stasera mentre nutrivo un pò la vasca con il Coral food, a luci in discesa ( verso lo spegnimento ), ho notato che molte delle bocche della tubastrea stavano lì lì per uscire un pò fuori. Avevano tutti puntine gialle e sembrava stessero uscendo. Poi sono sceso e poco fa ho notato che sono tutti con le bocche visibili all'interno, ma senza tutte le coroncine gialle. Inizia a intravedersi la luce?
La sto cibando più o meno sempre alla stessa ora.
......ma i polipi hanno mangiato o no?
le bocche visibili all'interno non è un gran segnale secondo me.....
...quando vedi gli abbozzi di polipo è li che devi intervenire subito.
SPegni le pompe e spruzzi del cibo fine ma non liquido..parlo di svc elos o ciclopeze. Utilizzi una siringa e glielo spruzzi subito piano cercando di non farli chiudere immediatamente...vai avanti così tutte le volte che vedi i polipi e possibilimente tutti giorni....finchè i polipi non escono abbastanza da poter trattenere cibi più grossi come misis, artemia o krill.......la strada è solo quella.....
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2012, 10:12   #14
mark87
Avannotto

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mark87 Invia un messaggio tramite Skype a mark87

infatti appena ho visto le bocche h alimentato con la siringa ( pompe spente). Tutti i giorni sto alimentando coralli alla stessa ora. forse si sta ambientando e pian piano si aprirà. Almeno lo spero. Ero un pò sollevato ieri, credevo fosse un buon segno...rientro nella preoccupazione a questo punto.
Vecchio 28-02-2012, 10:27   #15
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Feedback 0/0%

infatti appena ho visto le bocche h alimentato con la siringa ( pompe spente). Tutti i giorni sto alimentando coralli alla stessa ora. forse si sta ambientando e pian piano si aprirà. Almeno lo spero. Ero un pò sollevato ieri, credevo fosse un buon segno...rientro nella preoccupazione a questo punto.
......insisti con questa tecnica e pazienta....non c'è bisogno di stressarsi troppo...all'inizio fanno sempre così...sembrano spacciate e poi si riprendono....insisti con questa tecnica....devi però arrivare in fretta a fargli mangiare cose sostanziose..se hai visto i polipi gialli è comuqnue un buon segno
Vecchio 28-02-2012, 22:20   #16
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

mi raccomando ciba sempre alla stessa ora.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 16:13   #17
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Feedback 0/0%

Exclamation

.....mi sbaglierò...ma per me è una Tubastrea floreana.....tra l'altro molto rara.....la danno anche per quasi estinta....dove l'hai trovata ????

...se è lei bisogna salvarla a tutti i costi sarebbe davvero un peccato perderla......tienici aggiornati....io mi prenoto per una talea al più presto.....se vuoi ci proviamo in due a svezzarla chissà che non si abbia maggiori probabilità di riuscita.....
ti mando mp
Vecchio 02-03-2012, 10:40   #18
mark87
Avannotto

Feedback 0/0%

Aggiornamento, posterò presto le nuove foto, comunque volevo iniziare a dirvi che mi pare che stia crescendo, ovvero il numero di "bocche" si sta moltiplicando, ce ne sono molte piccoline che prima non c'erano. preparerò una foto di confronto con la foto precedente con data e quella attuale. Spolipamento niente ancora. Ieri sera non ci sono stato, però comunque quasi ogni giorno alcune parti risultano più vicine all'uscita con una coroncina gialla e un paio di sere fa da una bocca usciva un vero e proprio filo come esce anche dai molli quando si cibano.
Spero siano tutti buonissimi segni :)
Marco
Vecchio 02-03-2012, 10:53   #19
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Feedback 0/0%

Aggiornamento, posterò presto le nuove foto, comunque volevo iniziare a dirvi che mi pare che stia crescendo, ovvero il numero di "bocche" si sta moltiplicando, ce ne sono molte piccoline che prima non c'erano. preparerò una foto di confronto con la foto precedente con data e quella attuale. Spolipamento niente ancora. Ieri sera non ci sono stato, però comunque quasi ogni giorno alcune parti risultano più vicine all'uscita con una coroncina gialla e un paio di sere fa da una bocca usciva un vero e proprio filo come esce anche dai molli quando si cibano.
Spero siano tutti buonissimi segni :)
Marco
...FOTO ...FOTO...FOTO...CI VOLGIONO LE FOTO....

marco è piuttosto difficile che l'animale cresca senza averlo mai visto mangiare seriamente...però sai tutto può essere...magari viene da un regime di alimentazione ottimale passato dal negoziante o dove era prima in natura che lo porta a crescere ancora per inerzia....ma deve iniziare a mangiare sul serio della ciccia....oh poi qualcosa mangia anche assorbendo dai tessuti le sostanze disciolte in vasca....a secco secco non ci sta...però per scongiurare tiraggi dei tessuti deve proprio masticare roba cicciosa .......ti sei procurato il misis congelato?
Vecchio 02-03-2012, 10:56   #20
mark87
Avannotto

Feedback 0/0%

attualmente ho artemia, coral food, amminoacidi e crill. Si può fare anche un "pappone" mescolato e pronto sempre all'occorrenza?
Rispondi

Tag
rossa or arancione , tubastrea