![]() |
Tubastrea Rossa/arancione. Help!
Ciao a tutti,
vorrei qualche parere da voi riguardo la mia tubastrea rossa, presa una settimana fa. Fino ad adesso non ha spolipato, ma è rimasta sempre chiusa. Ho provato smuovere il sedimento per stimolarne l'apertura, come da consiglio del mio negoziante di fiducia. Inoltre alimento gli invertebrati con amminoacidi per 4 volte la settimana e coral food una sera si e una no. Vi allego una foto per mostrarvi l'attuale situazione e ricevere i vostri pareri in merito. Vorrei sapere di quale specie in partitolare si tratta. Non ho trovato nessuna tubastrea simile sul web. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto Marco:-) http://s12.postimage.org/mxz7wgw6x/2...0_141313_2.jpg ------------------------------------------------------------------------ Aggiungo che si vedono, come evincibile in foto, alcune bocche più chiare, ma non sono mai uscite fuori. Ieri inoltre attorno allo scheletro si è creato una sorta di leggerissimo rigonfiamento di non oltre 1mm. cerco di darvi tutte le info possibile per un'analisi più chiara. Sto seguendo le indicazioni del mio negoziante del quale mi fido molto, ma qualche informazione e parere in più può giovare ad entrambi! |
A pompe spente stimolala con del cyclop eze. Quando si apre nutrila abbondantemente
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ciao, ma non va bene il coral food ? Dovrebbe aprirsi subito alimentandola direttamente?
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Io con quella spece di Tubastrea non sono mai riuscito a farla sopravvivere.
è moooolto + difficile da far ambientare rispetto alla classica coccinea. è tassativo metterci sopra un contenitore per poter lasciare il cibo per parecchio tempo. quello è un'animale , secondo me, da non comprare al pari delle dendronephitie. |
Grazie per l'incoraggiamento!!! -28d#
Ma la specie esatta quale sarebbe?? |
sono indecisa tra folkneri o micrachanta
|
Quote:
....a me dispiace ma di vivo li vedo davvero poco...o forse niente.....solo scheletro.....spero di sbagliarmi.... |
Ragazzi non mi fate preoccupare! Io sto cercando più info possibili per farla aprire e voi mi dite che è stecchita? Vi ho descritto che dei minimi cambiamenti ogni tanto ci sono. non dovrebbe perdere il colore quando muore?
Mi sto impegnando a cercare di farla migliorare, spero davvero si possa fare qualcosa. Domani mi vedo anche con il mio amico negoziante per fare il punto della situazione e decidere un pò il dafarsi |
Direi che è viva, sennò sarebbe tutta bianca, insomma vedresti lo scheletro... per farla aprire come ti hanno detto deve sentire cibo in acqua, gli amminoacidi di solito aiutano ma devi mettere anche cibo solido, sono animali che si cibano di piccoli crostacei e larve varie... la cosa migliore è cercare di tenerla riparata il più possibile dalla luce in un punto con una corrente dolce. Inoltre aspetta che la luce sia spenta per alimentare, è un animale dalle abitudini notturne quindi è anche possibile che di giorno non si apra nonostante ci sia cibo disponibile....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |