Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-01-2012, 17:06   #21
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
hai ragione bettina scusa.... speriamo almeno che le cose che abbiamo detto siano di stimolo a far capire che le condizioni non sono adatte a quel povero pesce....
blackstar non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-01-2012, 17:09   #22
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michelix89 Visualizza il messaggio
Ragazzi Quello che ho potuto capire e che attorno ho gente malata e non appassionata.... non potete iniziare a fare paragoni del genere... Per ippo89..... la testa puoi sbatterla tranquillamente tu visto che non avresti sicuramente ripercusioni visto che sei privo di materia grigia... X blackstar... il cavallo potresti tranquillamente tenerlo in un box 4X3,.. non avresti bisogno necessariamente 50 Ettari di terra...... l'unica cosa che ho lamentato è il fatto che io vi avevo chiesto che malattia potrebbe essere e da cosa poteva dipendere.... potevate dire solo è colpa dell'acqua.... e non iniziare a fare tutto questo sarcasmo e questa esagerazione..... X bettina... sicuramente io sono sicuro di essere stato a modo ed educato nell'esporre il mio pensiero..... cosa che non sei stata tu dandomi del maleducato..... Poi scusami tanto alla tua eta.... Perdonami ma dovresti essere tu quella più saggia... e non INEDUCATA.....
------------------------------------------------------------------------
a e per Filo filo inizia a denunciare tutti i commercianti che tengono Per mesi i betta dentro i bicchieri...... e a quelli che vendono le vaschette da 3 litri....
Michelix ti do solo un consiglio spassionato, non fidarti dei negozianti che sono li per vendere!!!
qui al massimo trovi gente che regala esperienze,se alcune risposte ti danno fastidio cerca di cogliere la parte che t'interessa e magari evita certi commenti.
Ti hanno "strarisposto" alla tua domanda....
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 17:53   #23
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
michelix89 cerchiamo di capirci bene, in quanto non amo essere frainteso.
Arrrivi su un forum di acquariologia( quindi non di quelli che c'hanno l'acquario, c'è una sottile differenza), toppi la sezione dove aprire la discussione, parli, o meglio scrivi, di un pesce detenuto in una situazione da rifiuto organico umano(leggi merda), gli amici ti fanno notare quello che non va nell'insieme(perche è questo che DEVE essere visto) e tu ti orroghi il diritto di rispondere anche in modo piccato e risentito?
Direi proprio che non ci siamo, cerca prima di tutto di ringraziare chi ti da risposta in modo gratuito e disinteressato, se non verso la salute del pesce.

Certo di una tua comprensione, ti auguro una buona permanenza su AP.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 18:35   #24
michelix89
Plancton
 
Registrato: Jan 2012
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi parliamoci chiaro.... io sono qui per fare due chiacchiere e magari farmi qualche amico... perchè sicuramente ne sapete più di me... il mondo dell'accquariologia mi sta affascinando gia da qualche mese... non sono uin tipo che maltratta gli animali anzi mi sono inalberato perchè ho fatto questa figura che non è veritiera... ho un'acquario di 60 litri dove convivono 3 betta naturalmente un maschio e due femmine dei neon e due corydoras aeneus.... naturalmente l'acqua è termo riscaldata filtrata e tengo sempre i parametri ai valori ottimali.... il betta a cui mi riferivo l'hanno regalato alla mia ragazza... che non ha una grande passione... ma si è affezzionata parecchio al pesciolino (schopenhauer) cmq ho gia risolto il prob acquistando un piccolo acquario di 10 litri... filtrato e riscaldato...non è il massimo lo so... ma più grande non lo puo tenere... se qualcuno si è offeso mi dispiace e posso pure chiedere scusa ma mi sono offeso anche io... perchè inizialmente non sembravano consigli di amici ma sentenze di giudici.... per il resto non è successo nnt almeno da parte mia.....
michelix89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 18:49   #25
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
reset....

credo che 10 litri sono sempre scarsi...al massimo li userei per qualche lumaca...

Non offenderti ma 60 litri son pochi anche per i neon....

ciau
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 18:54   #26
michelix89
Plancton
 
Registrato: Jan 2012
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pailotto ma a mio modo di vedere anche 250 Litri Sono piccoli per dei pesci per lo più delle volte pescati nel rio delle amazzoni..... non credi???
------------------------------------------------------------------------
Naturalmente è meglio senza ombra di dubbio

Ultima modifica di michelix89; 30-01-2012 alle ore 18:55. Motivo: Unione post automatica
michelix89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 19:03   #27
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ma qui stai pur sicuro che nessuno consiglia di tenere pesci di un certo tipo in vasche inadatte....
è ovvio che l'acquario è un ambiente artificiale ma in questo forum cerchiamo di dare indicazioni su come tenere in maniera ottimale i nostri pesci....

basarsi su come sono i pesci in ambiente naturale, o su come vengono tenuti nei negozi (sistemazione provvisoria) non ha alcun senso....

per i neon ci vogliono vasche lunghe almeno un metro inquanto sono grandi nuotatori....
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 19:05   #28
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ma se in tanti ti si dice che il malessere del pesce dipende dalle cattive condizioni in cui è tenutonon la devi prendere come un'offesa, ma come un dato di fatto, quando hai un attimo di tempo e questo vale per tutti, anche per me che le ho revisionate, vai nella sezione schede malattie ci sono descritte in dettaglio oltre 25 patologie diverse a cui i nostri pesci possono andare in contro, leggine le cause una dopo l'altra, non è difficile perché sono tutte evidenziate in rosso, ti sorprenderà constatare che sono sempre le stesse più o meno.
Spesso chi arriva nella sezione malattie si focalizza sul singolo pesce e sulla singola lesione o sintomo, tralasciando di riflettere sui motivi che hanno portato ad una situazione patologica.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , malato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24053 seconds with 12 queries