Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-01-2012, 17:04   #21
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Aggiungici concorrenze spietate(per non dire altro di piu' pesante...spesso frutto di illegalita' o politiche commerciali "scorrette") a qui sei costretto ad adeguarti se non vuoi restare al palo con margini ridicoli....secondo te....se posso far a meno di battere uno scontrino( e noi online ce lo scordiamo perche' e' tutto registrato e documentabile) non lo faccio???
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-01-2012, 17:10   #22
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Ivano la tua logica avrebbe senso se non ci fosse margine e speculazione nelle vendite, ma il margine è altissimo per tutti gli artigiani, pizzerie, ristoranti ect.. La vita è raddoppiata e purtroppo di speculatori ne è piena l'Italia..
Giangi ma come fai a fidarti che un prodotto sia fatto in Italia? Andiamo..
Per
Farmi spennare dall'italiano che importa cinese compro direttamente in Cina..
Per fare ripartire l'economia bisogna abbassare i prezzi e pensare che invece di vendere uno per guadagnare 10 bisogna lavorare di più e produrre di più in modo da guadagnare 10 vendendo 5..
Ivano chiedi a Gerry quanta case vende oggi o vendeva nel 2000.. Non è vero che se non vendi a me vendi ad un altro.. Non dovrebbe dipendere dalla moneta, ma come ho già scritto la gente sta vivendo il momento euro e si adegua perché la prende come cosa nuova e si è perso il valore del denaro, ma in lire le cose cambierebbero.. Perché tu compreresti 400 mila lire di scarpe a cuore leggero... ?
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 17:10   #23
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Senza contare il popolo e pololino del "nero".....e cioe' quelli che fanno/costruiscono/vendono prodotti senza uno straccio di P.Iva o regolamentazione....
Pero' siamo tutti uguali...
Perche' se oggi cerchi un prodotto...e domani ti arriva un'offerta di uno che ti dice" telo faccio uguale a meta' prezzo ma sono un privato..." compri quello o quello marchiato??
------------------------------------------------------------------------
BUddha....
Io nemmeno adesso compro scarpe da 200€....
E ti assicuro,mi piacerebbe mandarti qualche copia di qualche fattura,per dimostrati che i margini,almeno nel nostro settore,sono molto ma molto distanti da quello che pensi...
Io ho fatto una media....e siamo attorno al 40%...a qui devi sempre togliere il 56% di pressione fiscale...
Poi se vuoi mi credi...senno' ricordami alla prossima cena o pranzo che te le porto e ti faccio vedere di che ricarichi parliamo....
Per inciso....
Ditte che fanno tutto in Italia(anche nel nostro settore) ce ne sono..compresa la produzione interna di tutti i componenti....
Come ce ne sono di estere che si servono di produttori Italiani....
Se i mod mi danno il permesso scrivo una bella lista....
e sai cosa risponderebbero a quella lista....
"EEEE....ma son cari....io compro in Cina che costa la meta'...."
Ma chissa' perche' guardate sempre e comunque all'America o comprate su siti cinesi....
Come dice sempre Paolo....facile fare i Gay col culo degli altri....
Cominciate a comprare italiano...e anche alcune parti venissero dall'estero....comunque state comprando da una ditta che ha operari che vivono in Italia...e che nonresteranno a casa perche' le fabbriche chiudono.....
__________________
La vita e' breve...goditela!

Ultima modifica di giangi1970; 02-01-2012 alle ore 17:20. Motivo: Unione post automatica
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 17:26   #24
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Se i mod mi danno il permesso scrivo una bella lista....
Sarebbe bello avere una lista di produttori che producono TUTTO in Italia e una lista che producono in parte in Italia....
E non ci vedrei nulla di male.
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 17:30   #25
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Ricca...
Per me nessun problema...
Tieni conto pero' che potrei mettere solo quelle di qui sono sicuro e magari farei un torto,non mettendole,a quelle di qui non so' dove fanno la produzione o non sono sicuro al 100%..
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 17:32   #26
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Ricca...
Per me nessun problema...
Tieni conto pero' che potrei mettere solo quelle di qui sono sicuro e magari farei un torto,non mettendole,a quelle di qui non so' dove fanno la produzione o non sono sicuro al 100%..
Lo si potrebbe scrivere nella premessa.
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 17:38   #27
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Eppure ci sono decine di articoli in rete che me parlano .. E sembra che nel 2012 ci siano buone possibilità di tornare alla moneta nazionale anche x altri paesi europei..
La benzina potrà anche costare 5000 lire ma quanti di voi la farebbero? Si troverebbero alternative, la gente si rifiuterebbe di pagare certe cifre.. Basti guardare il mercato immobiliare qualcosa è sceso.. La gente può provare a speculare, i controlli mancare ( grazie a Berlusconi), ma quando è troppo è troppo.. Siamo al fallimento..l'economia è ferma..anzi in picchiata
Fate un po' di ricerca in rete.. Non è un topic aperto a caso..
premesso che per noi l'euro è stato un graosso errore iniziale nel cambio trattato all'epoca, io mi sto convincendo che non sarebbe il peggiore dei mali il ritorno alla lira. Noi sfruttavamo una lira molto debole sul mercato che ci consentiva di esportare molto di più su prodotti di "base" (agrario, tessile, ecc) ed avere attrattiva di investimenti nel territorio dall'estero. I contro erano inflazione e spese di importazione (lasciamo perdere il fatto che ora si può fare il week end a New York mentre prima costava tanto).
Il problema vero è che noi non abbiamo aziende con prodotti di tecnologie avanzate ed innovative per competere sui livelli in cui ci sono tanti investimenti, abbiamo purtroppo sempre avuto il ruolo prevalente di manodopera dell'Europa negli anni 50 - 00. Il sistema bene o male funzionava con il basso costo del lavoro rispetto all'Europa. Con il cambio sfavorevole dell'euro questo lo abbiamo perso, e non abbiamo un settore teconologico competitivo...
Quindi la lira ci darebbe un pò di respiro, l'inflazione salirebbe ma sarebbe compensata dal fatto che i prezzi dei prodotti dovrebbero per forza riequilibrarsi... attrarremmo di nuovo gli investimenti...poco male che un viaggio a Berlino ci costa di più...
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 17:46   #28
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Io solo una cosa non capisco....
Date per scontato che se ci sara' meno richiesta abbasseranno i prezzi....ma ne siete veramente cosi convinti???
Io le scarpe che costavano 200€(e il calo dovrebbe esserci gia stato visto come va' il mercato) le vedo sempre a 200€....mica son calate....
VI dico io cosa succedera'.....che se prima (ammesso che la produzione avenisse un minimo in italia) le scarpe costavano al loro 50€....sposteranno la produzione in toto all'estero e gli costeranno 20€....ne venderanno la meta'???
Ma il loro margine e' sicuro...e che gli operai Italiani si fottano....
tutto Imho ovviamente
------------------------------------------------------------------------
E' un po quello che e' successo con la FIat...
Mica hanno smesso di far macchine perche' hanno chiuso Termini Imerese....le fanno da altre parti...vedi Romania e altri stati....
------------------------------------------------------------------------
Buran....non ci mancano ne le imprese ne i ricercatori....
Certo che se io oggi faccio un prodotto che costa 10€ per una grossa ditta e domani si sveglia il solito CInese che fa un prodotto simile a 4€....da chi compri???
Certo...se all'euro del Cinese ci dovessi aggiungere,che ne so,2€ di tassa per le importazioni...altri 2€ per dazi....altri 2€ perche' non prodici in Italia e ti togliessi una marea di benefit(coem aiuti statali o fondi perduti) perche' non fai girare i soldi in Italia...forse non lo comprerebbero in Cina...
Ma queste e' pura utopia....
.e ti assicuro che il prezzo finale lo calcolano come se avessero preso il pezzo da 10€ italiano non quello da 1€ cinese...
__________________
La vita e' breve...goditela!

Ultima modifica di giangi1970; 02-01-2012 alle ore 17:56. Motivo: Unione post automatica
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 18:13   #29
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Buran....non ci mancano ne le imprese ne i ricercatori....
Certo che se io oggi faccio un prodotto che costa 10€ per una grossa ditta e domani si sveglia il solito CInese che fa un prodotto simile a 4€....da chi compri???
Certo...se all'euro del Cinese ci dovessi aggiungere,che ne so,2€ di tassa per le importazioni...altri 2€ per dazi....altri 2€ perche' non prodici in Italia e ti togliessi una marea di benefit(coem aiuti statali o fondi perduti) perche' non fai girare i soldi in Italia...forse non lo comprerebbero in Cina...
Ma queste e' pura utopia....
.e ti assicuro che il prezzo finale lo calcolano come se avessero preso il pezzo da 10€ italiano non quello da 1€ cinese...
non è come dici, e te lo dico standoci dentro fino al collo nella ricerca e nelle tecnologie avanzate... noi sfruttiamo tecnologia prodotto altrove, a volte non è neanche la tecnologia più avanzata, qui da noi le aziende fanno poco più che montaggi, assemblaggi, qualche elemento nuovo a partire da prodotti già testati sul mercato... di aziende che facciano da zero prodotti innovativi che poi vadano a competere sul mercato siamo quasi privi... ed anche i grossi nomi che vengono "pompati" non credere che abbiamo molto ... alcuni esempi? Il settore aeronautico (Alenia) è un carrozzone vuoto tenuto su dallo Stato ma con zero prodottti...dobbiamo piangere qualche appalto dagli USA che viene dato per accordi politici. Arrivano i pezzi progettati altrove per essere solo montati...ovviamente ora il costo di manodopera è esagerato... Altro esempio? vi siete mai chiesti perchè la Ferrari ultimanente sia andata così male? perchè i migliori ricercatori nel settore dell'aerodinamica erano stranieri e sono andati via, ora a tentare di fare qualche cosa in aerodinamica ci sono dei meccanici.. e potrei fare tanti altri esempi.
Dall'altro canto se affidi ad uno studio ingegneristico indiano uno sviluppo, trovi ingegneri che sono preparatissimi, acculturati e direi nel complesso superiori ai nostri, sono disposti anche a mettere un ufficio tecnico ed il loro costo è di qualche decina di dollari/ora.
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2012, 18:14   #30
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
giangi a me pare invece, come ho già scritto, che ad es nel mercato immobiliare i prezzi siano calati di un 15% (non perchè io venda case, ma la cerco da anni)..rispetto però al 150% di aumenti in 10 anni..
anche la nascita di sistemi contorti come groupon e affini (e sono molti) indica che la gente è allo stremo..so che ti senti sempre chiamato in causa..e capisco il tuo discorso, ma mettiamoci in testa che non si può accettare sempre di essere presi in giro dalla nostra casta politica..
la soluzione ad ogni problema economico è aumentare sempre i prezzi, le tasse ect invece di colpire quel gran fijo di una mignotta che non paga questo e quell'altro..pagano sempre gli onesti e prima o poi diverranno disonesti anch'essi per esasperazione.
ti faccio un esempio scolastico: i ragazzi delle superiori sostengono (da un sondaggio fatto in tutte le prime e seconde) che per andare avanti in questo mondo bisogna imbrogliare e che i loro genitori si sono trovati bene (la percentuale è del 30% a favore di questa tesi), ma questo è esattamente uno specchio della realtà..dobbiamo tentare di tornare sui nostri passie tornare ad una serietà perduta in tutti i campi per pensare di ripristinare una civiltà che ha fatto grandi cose come quella Italiana.
le scarpe da 200 euro mi sa che le compra solo Ivano..
il ritorno alla lira comunque è nell'aria..e sono sicuro al 1000 per 100 che la gente ci penserà un po' di più prima di spendere cifre impegnative..
vogliamo mica parlare di un cannon led da 1.200.000, ma è un Led!!!! con del metallo intorno..può costare come uno stipendio???????????
io sono d'accordo gIANGI CHE DOVETE PAGARE TASSE TASSINE ECT, ma il costo rimane pazzesco per l'utilizzatore finale..è folle a monte del sistema..dimmi che tu applichi le stesse tariffe del 2000 solo incrementate dell'inflazione?!!!!!! ma dai su, le tasse sono aumentate per carità, ma il ricarico su tutto è di molto superiore a quello che dovrebbe essere.
mio cognato è orefice e si lamenta che nessuno compra più oro, ma avete idea che costa il 300% in più di 10 anni fa?
giangi non dico a te, ma la speculazione priva di controllo e senso ci ha portato a sto schifo...o tutti gli speculatori tornano sui propri passi o dobbiamo bloccarli noi non comprando, altro che comprare in Italia...
un direttivo della finanza quest'estate mi diceva che hanno fatto chiudere molti imprenditori edili quet'estate perchè decuplicavano i costi delle case costruite...in sardegna..qui in continente secondo me è anche peggio..
una casa (villetta ) finita costa all'imprenditore 47000 euro..(con materiali di pregio), all'utenza 470000 euro...questo è essere ladri..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lira , torneremo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33053 seconds with 12 queries