Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io ho preso un reattore della sera precisamente il sera flore co2 500,voglio vedere come si comporta e per il fatto del consumo,lo attacco direttamente all'uscita del filtro esterno e poi dal reattore vado alla vasca,quindi 0 consumi!
resta solo da vedere se funzionera'
anche questo mi attira molti.
il problema è che ho un pratiko 400 e non saprei come adattare i suoi tubi che non mi sembrano "standard".
dovrei provare a sostiruirli con dei normali 16/22mm ma poi l'attacco sul reattore sera che dimensione ha?
è vero, ma ho rimesso il diffusore ruwal che già avevo. quindi prima di fare acquisti volevo trovare una soluzione a prova di incompetente (ed evitare di sbriciolare un'altro setto poroso) e a questo punto più efficiente.
in pratica l'askoll l'ho usato 1 giorno! che sfiga.....
Originariamente inviata da Danny85
Ci farai sapere;il problema non è la corrente che consuma ma quella che crea in vasca!
ecco, questa è un'informazione importante, quindi mi devo aspettare un flusso notevole che può sconvolgermi la vasca? credvo uassero pompme poco potenti o per lo meno regolabili.
se parliamo di rendimento ci sarebbe da fare un discorso a parte... a me con micronizzatore askoll e pH controller una bombola usa e getta da 500g dura 5 mesi e mezzo in 140 litri netti con pH 6,5 a KH 3 non mi sembra male no??
Si ma berto lo sappiamo entrambi che la cosa è molto soggettiva,a me su 160 litri la bombola usa e getta dura 1 mese!
Non ho Ph controller,ma il micronizzatore è sotto il pescaggio delle pompe di mandata del filtro,dipende anche dalla vegetazione e soprattutto dal Kh!
Ciao, se opterai per un sera flore co2 500, che sembra poi simile al sistema che uso io, attento che: 1) La potenza del flusso in acqua in vasca si riduce, se usi la stessa mandata della pompa del filtro 2) rende al 100%, non usarlo senza un controller PH e elettrovalvola. Per il resto è una bomba, non spreca CO2, non hai problemi di pressione, nessun problema con setti porosi e il cambio bombola avviene senza dover ricalibrare niente. Io ho dovuto mettere una pompetta supplementare per fare il movimento acqua in superficie, altrimenti si creava patina. Ora sta a te decidere se usare la pompetta supplementare per il sera flore o per movimento acqua in vasca.
una cosa che mi frulla in testa da un po',mi deve arrivare anche tutto quindi per la regolazione del flusso come ci si comporta?nel senso devo aprire tutto al massimo tanto poi ci pensa il ph controller?
Si ma berto lo sappiamo entrambi che la cosa è molto soggettiva,a me su 160 litri la bombola usa e getta dura 1 mese!
Non ho Ph controller,ma il micronizzatore è sotto il pescaggio delle pompe di mandata del filtro,dipende anche dalla vegetazione e soprattutto dal Kh!
lo so lo so... cmq il pH controller fidati che te ne fa risparmiare parecchio!
Ultima modifica di berto1886; 12-12-2011 alle ore 22:10.