Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
eccolo!!! lo sapevo che arrivavi!!! beh dai son cose che succedono ma l'atomizzatore askoll è il migliore! certo l'ideale sarebbe usarlo con un pH controller con elettrovalvola per avere un pò di sicurezza in più
Se puoi avere un pH controller con elettrovalvola e timer associato ad un atomizzatore serie Hydor advance o simili, avrai il massimo rendimento e ti togli il problema di pressione e altro di cui i classici diffusori soffrono, prima o poi.
Sconsigliato l'uso di questo atomizzatore se non hai un PH controller a causa dell'alto rendimento che
ti potrebbe far scendere il PH drasticamente, soprattutto a fine bombola.
Io sono passato da un cambio bombola da 2Kg in 3 mesi a più di 10 mesi, certo, mi sono autocostruito un controller che mi gestisce la sonda PH e anche orario di accensione.
eh eh hai ragione è delicata bisogna starci attenti però come micronizza l'askoll non micronizza nessuno!
ma sistemi diversi (non ricordo come si chiamano, reattori?) tipo hydor o tunze, sono più efficienti, visto che miscelano l'acqua con la co2 direttamente?
non lo so, alcuni dicono che sono migliori ma io sono dell'idea che ci sono fin troppe cose in vasca che vengono alimentate da energia elettrica, perchè aggiungerne delle altre?
ma sistemi diversi (non ricordo come si chiamano, reattori?) tipo hydor o tunze, sono più efficienti, visto che miscelano l'acqua con la co2 direttamente?
No,miscelano la CO2 direttamente con l'acqua,evitando dispersioni delle bolle che vanno in superficie!
Hanno un rendimento più alto a parità di CO2 erogata,perché la quantità che va' sprecata è minima rispetto ad un micronizzatore!
Poi come dice berto è un altro apparecchio elettrico in più in acquario!
No,miscelano la CO2 direttamente con l'acqua,evitando dispersioni delle bolle che vanno in superficie!
si, intendevo quello, ho invertito i fattori
Originariamente inviata da Danny85
Hanno un rendimento più alto a parità di CO2 erogata,perché la quantità che va' sprecata è minima rispetto ad un micronizzatore!
che è lo scopo che vorrei raggiungere
Originariamente inviata da Danny85
Poi come dice berto è un altro apparecchio elettrico in più in acquario!
certo, ma se è solo il fastidio di avere 4-5 w in più di consumo, credo che visto il rendimento maggiore ne valga la pena.
Poi se aggiungiamo che l'Hydor Turbo Diffuser costa 13/14 euro e il setto poroso askoll costa da solo 23/24 euro (l'ho sbriciolato e dovrei sostituirlo) allora secondo me le valutazioni pendono a favore del reattore.
io ho preso un reattore della sera precisamente il sera flore co2 500,voglio vedere come si comporta e per il fatto del consumo,lo attacco direttamente all'uscita del filtro esterno e poi dal reattore vado alla vasca,quindi 0 consumi!
resta solo da vedere se funzionera'