Mi dispiace per il lavoro.... ma mi fa piacere che ti sia riavvicinato a questo mondo e che magari possa renderti più spensierato e tranquillo.
Come puoi capire i negozianti pur di vendere ti farebbero portare una balena per metterla nella tua vasca da bagno

I guppy sono talmente prolifici che riempirebbero ogni sorta di acquario, però almeno una sessantina di litri deve essere la vasca.
Se ti attira il nano cube li ci puoi fare una bel caridinaio per esempio, con le red cherry che si riproducono facilmente dando tante soddisfazioni. Oppure se allo stesso prezzo vuoi prendere un'acquario più grande fatti un giro nel mercatino di AP che sicuramente puoi trovare qualche offerta.
L'acquario zen dell'askoll, credo che parli del fluval chi, lascialo perde. Tanto carino esteticamente quanto scarso nel resto e poi costa pure per quello che vale.
Per risparmiare anche qualcosa cerca sempre i prodotti che ti interessano prima in rete, dove costano sempre di meno di solito, e poi vai per negozi almeno sai cosa stai andando a comprare e se il prezzo non ti aggrada prendi tutto su internet. Stesso discorso vale sull'informarti per pesci, piante, accessori, ecc ecc.