|
Originariamente inviata da celicas
|
|
Originariamente inviata da alb1983
|
Ho appena fatto analizzare l'acqua ed ecco a voi il referto del negozio:
KH 15 / GH 13 / NO3 - 12.5 / N02 - >0.3 / PH 7.8.
|
scusa.....relativamente ai nitriti....il valore che hai scritto e' maggiore di 0,3.....o volevi dire minore di 0,3?
perche'....se il valore e' maggiore di 0.3.....di quanto lo e'?
|
Probabilmente era minore di 0,3...mi son sbagliato a scrivere; ho provato a cercare il foglietto dove mi avevano scritto i valori ma non lo trovo più..

Comunque anche il venditore mi aveva detto che i valori erano perfetti sia per i guppy che per il molly ballon che per 3 / 5 corydoras....
Ma per la lumaca allora??? C'è qualcuno che riesce a darmi una mano? La metto dentro l'acquario o la regalo a qualcuno??? Ora nell'acquario avrò dentro 5 o 6 lumachine piccole (che specie non ne ho la più pallida idea) e per ucciderle il venditore mi ha detto di inserire questa lumaca mangia lumache......bho! Io qui sul fourm avevo letto che queste lumachine non sono per nulla dannose e quindi conviene tenerle dentro.....voi che mi dite ragazzi?
Altri 2 dubbi:
Ogni quanto faccio il cambio parziale dell'acqua? Un 20% ogni mese può andare bene?
Ogni quanto devo togliere la lana filtrante e le spugne più grosse per pulirle? Se ho ben capito una volte tolte devo lavarle e pulirle con l'acqua che ho tolto dall'acquario e poi reinserirle? Corretto?
Grazie a tutti per l'enorme aiuto che mi date....
Alberto