|
Quote:
|
Grazie di rispondermi sempre Daniele68, io non so come testare l'acqua del mio rubinetto e non so cosa sono i pinnuti. Il mio ultimo stik diceva valori tutti ok e i pesci sembrano normali quindi questo NO2 ancora tace. Ora non faccio nulla e aspetto vediamo coma va e il cambio d'acqua non so quando farlo boh? vediamo. Scusami se non ci capisco molto di quello che mi scrivete tutti.......Ciao.
|
i pinnuti è un modo come un altro per chiamare i pesci..fossero uccelli avrei scritto pennuti..
Testare l'acqua vuol dire eseguire i test o analisi e determinar i valori, in pratica quello che tu fai con gli stick..però ti consiglio di prendere i test a reagente liquido e in questo momento quello che ti serve sono:
NO2
NO3
kH
gH
pH
Ci sono varie offerte in rete di note marche che mettono in vendita valigette di 5 test a prezzi leggermente più bassi che comprandoli uno ad uno.
quando avrai questi test testerai, o analizzerai l'acqua di rubinetto ossia vedrai i valori di kH e gH che indicano le durezze dell'acqua.
In mancanza dei test i negozi di acquariologia spesso li eseguono per pochi euro.
Se ci sono dubbi o non capisci quello che si scrive chiedi sempre prima di agire...nessuno è nato imparato.