la flourite non assorbe i carbonati . o almeno non in quantità importanti.
kh 2 è basso , rischi sbalzi di Ph unitamente al fatto che la CO2 si stoppa durante la notte.
il kh minimo è 4 e ora pare che ci siamo.
Altra cosa , il protocollo base seachem che uso anche io non prevede nitrati e fosfati che dovresti tenere sotto controllo perchè la flourite non li contiene quindi potresti avere carenze di questi macro nutrimenti.
Io ho un fondo che contiene azoto , una decina di pesci in 140 litri e ho continue carenze di nitrati.
Secondo me devi innanzitutto lasciar stare i test a strisce che non servono a nulla.
se hai un filtro ben avviato , per ora, puoi prendere sono il test di nitrati a fosfati (pero' guarda un po' in giro i kit completi che molte volte convengono....io ho preso la valigetta della SERA a un prezzo spettacolare

)
Munisciti o di nitrogen e Phosphorum o acquisti i sali ossia nitrato di potassio e fosfato di potassio in modo da colmare eventuali carenze.
Io ho avuto un problema con la calli molto simile al tuo......prima di vedere il tuo caso , ero incerto se dipendesse da qualche carenza o dall'utilizzo di H2O2 per eliminare delle alghe che avevo in vasca......ma piu' passa il tempo e piu' credo siano carenze e in particolare credo siano Azoto e Ferro che ho letto essere molto importanti per la Calli......