Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-10-2011, 19:06   #21
marco7879
Guppy

Città: Fiumicino (Rm)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco7879

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Marco7879...
E chi ha detto che fanno schifo????
Io no....
Io ho semplicemente detto che paragonare un prodotto di qualita' media(qualsiasi esso sia)con prodotti di alta gamma(che non vuol dire necessariamente costosi) e' sbagliato....son due cose diverse...
Oltretutto che io sappia i satisled nn sono esattamente economici se rapportati ad altri ancora piu' economici....hanno un'ottimo rapporto qualita' prezzo....quello e' sicuro...
Non era rivolto a te direttamente, scusa se mi sono espresso male e ti ho dato questa idea.
Comunque, per come la vedo io, definire un prodotto di "alta gamma" e uno di gamma media o bassa è un po troppo facile. Chi è che stabilisce se un prodotto è di una categoria o dell'altra??? tanto per fare un esempio ( e lo faccio con cognizione di causa ) una mercedes o una bmw sono di gamma alta, una dacia è di gamma bassa. Peccato che la dacia è una delle macchine più affidabili del mondo mentre mercedes è peggio di una renault 4 ( ripeto che parlo con cognizione di causa ). Stesso discorso, in ambito acquario , con tunze e wortech, sono giudicate il topo di gamma ma mi risulta che le tunze hanno avuto non pochi problemi agli alberini ( non mi ricordo i modelli ma ricordo che tantissima gente si è trovata con gli alberini arrugginiti dopo una settimana in acqua ) mentre le wortech hanno problemi di usura ( e non lo dico io ma tanta gente ). Queste se vogliamo sono le marche più blasonate ma in qualcosa fanno veramente schifo ( e non mi pare proprio che le regalino).
Al lato opposto c'è gente che compra le pompe sunsun e non mi pare si lamenti di nulla.
marco7879 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-10-2011, 20:59   #22
tonyraf
Ciclide

L'avatar di tonyraf

Città: Castellammare di Stabia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a tonyraf

Bella questa !
Mi 6 piaciuto molto !
Anche esagerato, ma è così !
Vecchio 05-10-2011, 21:30   #23
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

C'è anche da dire che gli "stessi" led "cinesi" da 10 w che sul famoso sito estero vengono venduti dai 3 ai 4,5 euro l'uno...qui in Italia costano circa 13 euro (vedi altro "famoso" sito italiano)......saranno più "affidabili"...di quelli puri cinesi?......indubbiamente questo non toglie nulla alla qualità "di base" dei CREE e gli altri "blasonati"...che sulla carta e al tatto sono mediamente superiori.....sulla durata...penso che nessuno sia arrivato a sfruttare le 50000 ore che mediamente vengono messe come durata media dei high power led......per cui il confronto non è possibile al momento......comunque a prescindere da tutto questo....il problema principale rimane sempre lo stesso cioè se la tecnologia LED applicata ai nostri acquari (a prescindere dalla marca usata) dia tangibili risultati al pari di T5 e HQI. Sul fai da te vorrei dire inoltre (senza vantarmi é dal 1973 che bazzico nel fai da te elettronico)...che troppa gente si avventura nella costruzione di plafo LED...senza avere nessuna o poche cognizioni in materia rischiando di commettere grossi errori e buttare soldi per nulla...sarebbe meglio per alcuni informarsi in maniera più approfondita onde evitare delusioni.
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 22:10   #24
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Marco7879 pensavo proprio a dacia e agli esempi fatti da te su prodotti blasonati con problemi non indifferenti.. Tipo anche le aquabee con i loro rumorosissimi alberini cari come il fuoco.., le mie sunsun non hanno (in tre anni) mai fatto rumore o rotto un alberino..cosa che non posso affatto dire delle Koralia..
Billykid Per quanto riguarda Le Costruzioni avventate di Plafo a led mi ci riconosco in pieno.. Ma al motto.. Se l'ha fatta Buddha (con molti amici di aiuto) la possono fare tutti... Beh .. La potete fare tutti..
Vecchio 05-10-2011, 22:23   #25
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Marco7879 pensavo proprio a dacia e agli esempi fatti da te su prodotti blasonati con problemi non indifferenti.. Tipo anche le aquabee con i loro rumorosissimi alberini cari come il fuoco.., le mie sunsun non hanno (in tre anni) mai fatto rumore o rotto un alberino..cosa che non posso affatto dire delle Koralia..
Billykid Per quanto riguarda Le Costruzioni avventate di Plafo a led mi ci riconosco in pieno.. Ma al motto.. Se l'ha fatta Buddha (con molti amici di aiuto) la possono fare tutti... Beh .. La potete fare tutti..
Bè se è per questo io ho in vasca due resun wawemaker 15000....che saranno inguardabili e enormi...però sono 4 anni che vanno senza problemi---la vortech MP40 che ho comprato a natale del 2008....sicuramente fa un movimento ineguagliabile...però ho già dovuto cambiare l'innesto in ceramica e il perno in plastica che si era spanato e adesso si è rotto il piatto posteriore del parte "umida"....ovviamente da cambiare.
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 22:38   #26
tonyraf
Ciclide

L'avatar di tonyraf

Città: Castellammare di Stabia
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a tonyraf

In conclusione, qualunque merce cinese ha un'alta probabilità di scarsa qualità. Ma ciò non significa che non sia valida in rapporto ai prezzi di vendita.
Certo, l'importante è esserne consapevoli e di conseguenza non stupirsi delle eventuali brutte conseguenze. Qualora ve ne fossero!
Basta semplicemente valutare se la spesa vale l'intesa!
" Spesso si! "
Vecchio 06-10-2011, 07:25   #27
marco7879
Guppy

Città: Fiumicino (Rm)
Acquariofilo: Dolce
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco7879

Originariamente inviata da tonyraf Visualizza il messaggio
In conclusione, qualunque merce cinese ha un'alta probabilità di scarsa qualità. Ma ciò non significa che non sia valida in rapporto ai prezzi di vendita.
Certo, l'importante è esserne consapevoli e di conseguenza non stupirsi delle eventuali brutte conseguenze. Qualora ve ne fossero!
Basta semplicemente valutare se la spesa vale l'intesa!
" Spesso si! "
Quoto in tutto e per tutto
marco7879 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 09:11   #28
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Tony....
Perfettamente d'accordo...
O quasi...solo sul spesso si non son d'accordo....ma solo perche' ho visto(e mi capita spesso credimi) molta gente predere delle cantonate colossali per risparmiare...
Come son d'accordo con Marco che,purtroppo,non sempre marchio e sinonimo di qualita' assoluta.....
Anche se,sarebbe bene ricordarsi e lo ripeto per l'ennesima volta,che il costo finale di un prodotto non e' dato solo dal prodotto finito in se stesso....c'e' tutta un'altra serie di cose dietro..
Sul discorso delle altre marche....non posso esprimermi....regolamento....
Vecchio 06-10-2011, 11:35   #29
rocconi fabrizio
Guppy

L'avatar di rocconi fabrizio

Città: Prato
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da tonyraf Visualizza il messaggio
Ragazzi vi metto al corrente di ciò che mi è accaduto:
Ho già acquistato da loro ed è andata più che bene. 33 di spedizione e 24 di dogana. Merce perfetta e consegnata in 4 giorni con DHL.
Questa volta con un ordine di 380, mi è stata data solo la scelta di UPS con 49 euro. Ok procedo, consegna stimata 2/4 giorni.
Mi consegnano dopo 9 giorni e con ben 42 di dogana. Che botta !!!
Il problema ulteriore è che il pacco è stato ispezionato e richiuso.
All'appello manca la bustina con ben 10 tubetti di pasta termica adesiva (dato che già mi son trovato benissimo ad usarla)
Sono solo 10 euro ma ora come faccio?
Ho scritto già ben tre mail a satisled dicendogli però che forse hanno dimenticato di metterli nel pacco e di spedirmeli urgentemente perchè sono bloccato nel lavoro.
Non mi hanno degnato nemmeno di una risposta!
Gentilissimi !!!
Dato che una plafo è urgente ho acquistato una pasta termica adesiva bicomponente da circa 7 eu da 4 grammi (toppo cara) da overclokker a roma.
Che mi consigliate? Faccio reclamo a UPS o a satisled tramite paypal ?
Ciao,
ho appena lefatto il mio primoordine a Satisled e leggendo il tuo post ora sono un po' preoccupato:
ordine di 121€ comprese 33 € di spedizione DHL ma la dogana non l' avevo proprio considerata..come si paga e in che rapporto ?
Grazie
fabrizio
rocconi fabrizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 11:44   #30
superpozzy
Discus

L'avatar di superpozzy

Città: Verrone
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Feedback 5/100%

paghi alla dhl... fai conto se te lo fermano un 20% in più, + o - ....
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nuovo , satisled