AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Di nuovo Satisled (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325457)

tonyraf 04-10-2011 21:48

Di nuovo Satisled

Ragazzi vi metto al corrente di ciò che mi è accaduto:
Ho già acquistato da loro ed è andata più che bene. 33 di spedizione e 24 di dogana. Merce perfetta e consegnata in 4 giorni con DHL.
Questa volta con un ordine di 380, mi è stata data solo la scelta di UPS con 49 euro. Ok procedo, consegna stimata 2/4 giorni.
Mi consegnano dopo 9 giorni e con ben 42 di dogana. Che botta !!!
Il problema ulteriore è che il pacco è stato ispezionato e richiuso.
All'appello manca la bustina con ben 10 tubetti di pasta termica adesiva (dato che già mi son trovato benissimo ad usarla)
Sono solo 10 euro ma ora come faccio?
Ho scritto già ben tre mail a satisled dicendogli però che forse hanno dimenticato di metterli nel pacco e di spedirmeli urgentemente perchè sono bloccato nel lavoro.
Non mi hanno degnato nemmeno di una risposta!
Gentilissimi !!!
Dato che una plafo è urgente ho acquistato una pasta termica adesiva bicomponente da circa 7 eu da 4 grammi (toppo cara) da overclokker a roma.
Che mi consigliate? Faccio reclamo a UPS o a satisled tramite paypal ?

Ciccio66 04-10-2011 22:27

Io 6 mesi fa avevo ordinato i miei Led da 10watt.....per l'esattezza 40 tra miei e un amico-socio...pago la merce e 49€ di spese di spedizione....

Dico ho fretta di far la plafo e allora vaiiiiiiiiiiiiiiiiii paga e taci...

Bè dopo 30gg son arrivati...

Ho fatto reclamo a Paypal e Satisled.......entrambi mi hanno risposto: Merce arrivata dunque zero problemi...

Fanculo è stata la mia risposta.

Dunque vedi tu cme procedere...ma aimè ti prendi ciò che ti è arrivato..

Secondo ordine sempre da loro visto che molte cose solo lì le trovi....

Per tagliare la testa al toro...su 200€ di spesa, mi hanno fatto pagare il 50% della spedizione...

22€ per l'esattezza....

Rimango dell'idea che solo loro hanno dei "prodotti" introvabili e come prezzo molto competitivi...
Ora una volta la settimana mi mandano offerte per delle cose che manco so che ci sono e cosa servono a questo pianeta....

Comunque ad ognuno la propria esperienza--

Ciao ne

tonyraf 04-10-2011 22:51

Quindi dici che è inutile far raclamo x 10 tubetti di pasta termica ?

Non ho capito perchè al secondo ordine hai pagato il 50% delle spedizioni 22....!

E di dogana quanto hai pagato per i 2 ordini ?

Ciccio66 04-10-2011 23:02

Prova a far reclamo...
Non saprei come mai ho pagato 22€ il secondo ordine....forse hanno tracciato la merce e si sono vergognati....

Non ho pagato nessun dazio in entrambe le volte...

Ti garantisco che trovi lungo il reclamo....poi ti rispondono merce arrivata a destinazione come da protocollo....

Prova il ricorso...chissà...

tonyraf 04-10-2011 23:22

Ed io ti garantisco che per il dazio hai veramente un gran c..o !
Ho fatto anche altri ordini dall'oriente e sempre con tasse doganali. Ma che cel'hanno con me!
Dato che non rispondono alle mail provo tramite paypal

Ciccio66 05-10-2011 05:20

Prova e tienici aggiornati
Bye

LOLLO77 05-10-2011 06:47

non e' che l'hanno tolta la dogana perche era materiale strano in pasta?
io non ho mai pagato la dogana da loro e mi e' sempre arrivato il tutto opo al massimo 5 giorni

prova a sentire la dogana se hanno tolto qualcosa
e in tutti i modi contatta i cenesini

Ciccio66 05-10-2011 07:24

Qualche dazio lo pagato ma non da loro....

Dalla CREE si ho pagato....ma una fesseria

Ora che ci penso.....l'ultima volta ho ordinato le lenti e riflettori dal Giappone su ebay e la merce non è arrivata....
Sono stato rimborsato quasi subito perchè la merce è tornata al mittente....
Non ha passato la dogana, credevano fosse del materiale esplosivo...

giangi1970 05-10-2011 08:53

Io mi chiedo,e Lollo che mi conosce sa' che non e' una critica fine a se stessa...
Come mai post cosi non vanno in saper comprare....
Mi chiedo come mai...e comiciano a essere parecchi...tutti i post dove si chiede una lista della spesa(dove spesso,ma per fortuna non sempre,si fa' riferimento a Satisled) non vengano spostati in Saper comprare...
Oltretutto fornendo un'impressione sbagliata sui costi reali di una plafoniera a led...
Con frasi del tipo...Io me la faccio con i led Satisled(o vattelappesca...)che cosi la metto nel didietro a chi fa' plafo a led....dimenticamndoci che la quelita' di quei led e' ben distante da quelli usati dalle marche piu' serie....ma mooolto distante....
Pensavo che questa sezione(che ha offerto degli spunti davvero interessanti sull'illuminazione e i vari tipi di fonti luminose)dovesse diventare una sezione dove capire-studiare-interagire sulle reazioni dei coralli rispetto all'illuminazione che usiamo...
Invece sta' diventando una sorta di sezione "fai da te" dell'illuminazione...
Che ci puo' anche stare per carita'......
Chi non vorrebbe farsi una plafoniera e risparmiare bei soldini!!!!!
Pero' allora create una sottosezione dedicata....
Scusate lo sfogo....ma mi sembra che questa sezione sti prendendo una strada completamente diversa da quello che dovrebbe avere una sezione specifica...

Psyco 05-10-2011 09:04

Quoto Giangi...l'argomento trattato andrebbe collocato nella sezione saper comprare...quoto anche il discorso lista della spesa..qualità..rischi...purtroppo acquistando led che non si sa bene ne da dove vengano(nessuno ha mai visto foto o visitato lo store satisled??) ne se le caratteristiche dichiarate corrispondono(io stesso ho acquistato da loro) si corrono rischi alti!! Dico questo non perché voglio spingere le persone a comprare plafoniere Led commerciali ma solo perché vedo che ultimamente si sta parlando con troppa facilità di plafoniere Led autocostruite con materiali di bassa qualità e con metodi di discutibile efficenza e idoneità...per questo invito tutti coloro che intendono realizzare una plafoniera Led a progettare con cura...utilizzare materiali idonei e a valutare prima di tutto i rischi che possono correre con tali realizzazioni!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.