Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-10-2011, 16:53   #21
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Per il semplice fatto che non voglio stare appresso a piccoli guppy
ah, pensavo per un fatto di sola estetica

Quote:
Cmq questi barbo ciliegia sembrano carini :)
è un bel pesciolino, a cui pochi pensano ultimamente...conta però che il rosso acceso ce l'ha solo il maschio, ma le femmine non sono poi brutte come può esserlo una di endler per esempio...e in così poco spazio, puoi tenere un solo maschio.

Questi è facile che si riproducano in vasca, ma essendo pesci che predano le loro uova se riescono, è difficile che si salvi qualcosa in vasca...magari se è moooolto fitto di piante (tra cui muschi che forniscono infusori per i primi giorni di vita), qualcuno ogni tanto potrebbe saltar fuori, ma anche nella migliore delle ipotesi di certo non diventi matto come con dei guppy!!!!

se prendi loro, armati di artemie surgelate e altro mangime ricco di carotenoidi (cyclops, scaglie a base di artemia, ecc...), per mantenere bella vivace la livrea rossa

Vecchio 03-10-2011, 16:55   #22
MattEden
Avannotto

Città: Roma
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Quote:
Per il semplice fatto che non voglio stare appresso a piccoli guppy
ah, pensavo per un fatto di sola estetica

Quote:
Cmq questi barbo ciliegia sembrano carini :)
è un bel pesciolino, a cui pochi pensano ultimamente...conta però che il rosso acceso ce l'ha solo il maschio, ma le femmine non sono poi brutte come può esserlo una di endler per esempio...e in così poco spazio, puoi tenere un solo maschio.

Questi è facile che si riproducano in vasca, ma essendo pesci che predano le loro uova se riescono, è difficile che si salvi qualcosa in vasca...magari se è moooolto fitto di piante (tra cui muschi che forniscono infusori per i primi giorni di vita), qualcuno ogni tanto potrebbe saltar fuori, ma anche nella migliore delle ipotesi di certo non diventi matto come con dei guppy!!!!

se prendi loro, armati di artemie surgelate e altro mangime ricco di carotenoidi (cyclops, scaglie a base di artemia, ecc...), per mantenere bella vivace la livrea rossa
ma questi ciliegia si trovano frequentemente in negozio?
Calcola che mi sono innamorati dei guppy show blue moscow :O_____ se trovassi loro il problema della scelta nemmeno si porrebbe! Infatti sto spizzando un annuncio sul mercatino
MattEden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 17:21   #23
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Feedback 1/100%

Quote:
impossibile non trovarli, è uno dei pesci più comuni...magari non ce l'hanno al momento in vasca, ma anche il negoziante più sguarnito te li può recuperare in un batter d'occhio

Quote:
Calcola che mi sono innamorati dei guppy show blue moscow :O_____ se trovassi loro il problema della scelta nemmeno si porrebbe! Infatti sto spizzando un annuncio sul mercatino
ok, ma nel caso non metterli coi barbi, mi raccomando! metti solo guppy...ma non hai detto che non volevi guppy perchè ti ipestavano di avannotti?
Vecchio 03-10-2011, 17:23   #24
MattEden
Avannotto

Feedback 1/100%

Quote:
impossibile non trovarli, è uno dei pesci più comuni...magari non ce l'hanno al momento in vasca, ma anche il negoziante più sguarnito te li può recuperare in un batter d'occhio

Quote:
ok, ma nel caso non metterli coi barbi, mi raccomando! metti solo guppy...ma non hai detto che non volevi guppy perchè ti ipestavano di avannotti?
Ho detto che non volevo mischiare guppy maschi e femmine.
Cmq 2 cose: nel caso mi orientassi sui guppy e decidessi di mettere maschi+ femmine lasciando però gli avanotti al proprio destino, creerebbe qualche problema?
Mi sto anche informando su qualche abitante pacifico da associare a un eventuale betta, perchè l'idea betta maschio solitario + japonica mi sembra un pò triste :(
sono senza speranza XD
Vecchio 03-10-2011, 17:31   #25
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Feedback 1/100%

Quote:
Mi sto anche informando su qualche abitante pacifico da associare a un eventuale betta, perchè l'idea betta maschio solitario + japonica mi sembra un pò triste :(
il problema del betta non sono gli altri, è lui!!! è un pesce territoriale ed aggressivo, 40lt vanno bene per lui e basta... anche per me fa tristezza, ma in 40lt non puoi abbinarlo ad altro

Quote:
Cmq 2 cose: nel caso mi orientassi sui guppy e decidessi di mettere maschi+ femmine lasciando però gli avanotti al proprio destino, creerebbe qualche problema?
nessuno ti obbliga a salvare i piccoli per forza....ma c'è il rischio che qualcuno si salvi di sicuro, costringendoti periodicamente a togliere i nuovi nati.
Quote:
guarda che il discorso di prima vale anche per gli show...non ha senso tenere solo maschi, senza dargli la possibilità di sfogare i proprio istinti....non è il concetto di acquariofilia consapevole che portiamo avanti qui nel forum
Quote:
sono senza speranza XD
no, il problema è che tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca: vasca super colorata e con diversi pesci, senza riproduzioni invasive, in pochissimo spazio....una pretesa un po eccessiva
Vecchio 03-10-2011, 17:37   #26
MattEden
Avannotto

Feedback 1/100%

Quote:
il problema del betta non sono gli altri, è lui!!! è un pesce territoriale ed aggressivo, 40lt vanno bene per lui e basta... anche per me fa tristezza, ma in 40lt non puoi abbinarlo ad altro

Quote:
nessuno ti obbliga a salvare i piccoli per forza....ma c'è il rischio che qualcuno si salvi di sicuro, costringendoti periodicamente a togliere i nuovi nati.
Quote:
guarda che il discorso di prima vale anche per gli show...non ha senso tenere solo maschi, senza dargli la possibilità di sfogare i proprio istinti....non è il concetto di acquariofilia consapevole che portiamo avanti qui nel forum
Quote:
sono senza speranza XD
no, il problema è che tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca: vasca super colorata e con diversi pesci, senza riproduzioni invasive, in pochissimo spazio....una pretesa un po eccessiva
bè si anche quello è vero XD mmm anche ammesso che prenda guppy di entrambi i sessi, gli eventuali avanotti sopravvissuti dove dovrei metterli? :O Quello che vorrei veramente sapere è se si trovano in negozio gli show moscow e quanto costano...perchè sono davvero bellissimi!
Vecchio 03-10-2011, 17:48   #27
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Feedback 1/100%

Quote:
gli eventuali avanotti sopravvissuti dove dovrei metterli?
gli lasci crescere coi genitori..quando sono a misura (o sono troppi), li dai in un negozio o a qualche altro acquariofilo
Quote:
Quello che vorrei veramente sapere è se si trovano in negozio gli show moscow e quanto costano...perchè sono davvero bellissimi!
in negozio non comprerei mai guppy a prescindere...spesso sono quelli provenienti dall'estremo oriente e hanno più parassiti di un cane randagio...gli show in negozio li ho visti solo perchè portati da qualche acquariofilo che ha degli esuberi.
Se vuoi dei guppy, rivolgiti a qualche altro acquariofilo che rischi meno...spulcia il mercatino che magari qualcosa trovi.

Dalle tue parti non ho la minima idea di chi abbia i blue moskow, non bazzicando nell'ambiente dei guppy...conosco solo amici di qua (bologna) che li fanno
Vecchio 03-10-2011, 17:50   #28
MattEden
Avannotto

Feedback 1/100%

Quote:
gli eventuali avanotti sopravvissuti dove dovrei metterli?
gli lasci crescere coi genitori..quando sono a misura (o sono troppi), li dai in un negozio o a qualche altro acquariofilo
Quote:
Quello che vorrei veramente sapere è se si trovano in negozio gli show moscow e quanto costano...perchè sono davvero bellissimi!
in negozio non comprerei mai guppy a prescindere...spesso sono quelli provenienti dall'estremo oriente e hanno più parassiti di un cane randagio...gli show in negozio li ho visti solo perchè portati da qualche acquariofilo che ha degli esuberi.
Se vuoi dei guppy, rivolgiti a qualche altro acquariofilo che rischi meno...spulcia il mercatino che magari qualcosa trovi.

Dalle tue parti non ho la minima idea di chi abbia i blue moskow, non bazzicando nell'ambiente dei guppy...conosco solo amici di qua (bologna) che li fanno
Oh ma che palle questi guppy XD mmm devo spulciarmi bene quell'annuncio sui blue moskow a roma!
Vecchio 04-10-2011, 19:43   #29
MattEden
Avannotto

Feedback 1/100%

Ma invece un betta con un gruppo piccolino piccolino di rasbora e qualche japonica? È troppo anche questo?
Vecchio 04-10-2011, 21:04   #30
jackrevi
Discus

L'avatar di jackrevi

Città: Torino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Originariamente inviata da Marcello1224 Visualizza il messaggio
come pesce da fondo e non "pulitore" ti consiglierei un ancistrus, non cresce molto, poi magari se ti piacciono i guppy potresti inserire i platy e sono molto carini oppure ancora qualche black molly ce ne sono di diverso tipo... Comunque io aspetterei anche una settimana per vedere se i valori sono stabili ;) Ah però secondo me 8,4 come ph è un po altino, cercherei di abbassare un po il Kh e il Ph, l Gh no2 e no3 vanno bene invece
mi dispiace ma un ancistrus in un 40l prioprio no... ieri prima di dare via il mio (conta che ho un 60l e non un 40)l'ho misurato ed era 18 cm...
jackrevi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
informazioni , introduzione , pesci