Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-09-2011, 21:41   #21
Kj822001
Ciclide
 
L'avatar di Kj822001
 
Registrato: Apr 2010
Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.856
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
firas che wurdy sia o no competente (hai visto che vasca ha????) il tuo hepatus sta male nella tua vasca questo è il consiglio che ti posso dare io.
Se poi non ci credi mi dispiace per l'animale e spero che all'occorrenza non ne acquisterai un altro..
inutile che rimani sorpreso per come si comporta visto che è palese che il comportamento è dovuto all'assenza di spazio..
Visto che in firma hai scritto che chi non ama gli animali è una persona da evitare fa la cosa giusta pescalo e riportalo in negozio altrimenti diventi un controsenso..
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-09-2011, 21:55   #22
Achilles91
Discus
 
L'avatar di Achilles91
 
Registrato: Feb 2011
Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Età : 32
Messaggi: 2.798
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe oggi sarebbe il primo controsenso che leggo oggi......
Wurdy lascia stare inutile chi non vuole capire
Firas qui siamo tutti per aiutarci
Achilles91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 22:24   #23
lucignolo72
Ciclide
 
L'avatar di lucignolo72
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
bè....a volte leggendo qui sul forum sembra che si riduca tutto ad una competizione a "chi ci capisce di piu".....e da forumendolo ...la cosa risulta antipatica....

avolte bisogna fare un passo indietro e riconsiderare tutto.... mi spiego meglio:

firas nessuno puo meglio di te sapere come sta il tuo hepatus....però se qualcuno ti da una opinione seria ,diversa da quello che pensi tu, non devi prendertela.

poi wurdy ha ragione fino ad un certo punto ....nel senso che, dire che un pesce sta male in 300lt e sta bene in 600...mi sembtra una grossa ipocrisia....sta male sempre anche in 5000litri.!!!! se vogliamo fare gli amanti degli animali e preoccuparci della loro salute ...cominciamo a svuotare le nostre vasche....perche questi meravigliosi pesci una volta tolti dal mare diventano dei morti viventi anche in vasche da 1000 o 5000lt.

x wurdy.... cerca di riprodurre anche altri pesci ....magari se in futuro si riuscisse ad avere in acquario solo pesci riprodotti....sarebbe piu legittimo bacchettare coloro che mettono pesci grandi in vasche piccole.
__________________
vendo talee contattatemi x foto
vendo hydor performer 500dp
la mia vasca[/B]http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=la+mia+vasca
lucignolo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 22:40   #24
firas
Guppy
 
Registrato: Aug 2007
Città: 84669715651
Azienda: Davidkak
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Davidkak
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a firas Invia un messaggio tramite AIM a firas Invia un messaggio tramite Yahoo a firas Invia un messaggio tramite Skype a firas

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
firas che wurdy sia o no competente (hai visto che vasca ha????) il tuo hepatus sta male nella tua vasca questo è il consiglio che ti posso dare io.
Se poi non ci credi mi dispiace per l'animale e spero che all'occorrenza non ne acquisterai un altro..
inutile che rimani sorpreso per come si comporta visto che è palese che il comportamento è dovuto all'assenza di spazio..
Visto che in firma hai scritto che chi non ama gli animali è una persona da evitare fa la cosa giusta pescalo e riportalo in negozio altrimenti diventi un controsenso..
ok accetto il tuo consilio con molta serenità avevo pensato di farlo prima di vederlo con questo
comportamento considera che quando lo comprato era grande come 5 centesimi e come un figlio per me-28d#
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio
bè....a volte leggendo qui sul forum sembra che si riduca tutto ad una competizione a "chi ci capisce di piu".....e da forumendolo ...la cosa risulta antipatica....

avolte bisogna fare un passo indietro e riconsiderare tutto.... mi spiego meglio:

firas nessuno puo meglio di te sapere come sta il tuo hepatus....però se qualcuno ti da una opinione seria ,diversa da quello che pensi tu, non devi prendertela.

poi wurdy ha ragione fino ad un certo punto ....nel senso che, dire che un pesce sta male in 300lt e sta bene in 600...mi sembtra una grossa ipocrisia....sta male sempre anche in 5000litri.!!!! se vogliamo fare gli amanti degli animali e preoccuparci della loro salute ...cominciamo a svuotare le nostre vasche....perche questi meravigliosi pesci una volta tolti dal mare diventano dei morti viventi anche in vasche da 1000 o 5000lt.

x wurdy.... cerca di riprodurre anche altri pesci ....magari se in futuro si riuscisse ad avere in acquario solo pesci riprodotti....sarebbe piu legittimo bacchettare coloro che mettono pesci grandi in vasche piccole.
confronto queste parole nn ho niente da dire hai perfettamente ragione
__________________
Actual Women

Ultima modifica di firas; 06-09-2011 alle ore 22:44. Motivo: Unione post automatica
firas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 22:52   #25
firas
Guppy
 
Registrato: Aug 2007
Città: 84669715651
Azienda: Davidkak
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Davidkak
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a firas Invia un messaggio tramite AIM a firas Invia un messaggio tramite Yahoo a firas Invia un messaggio tramite Skype a firas

Annunci Mercatino: 0
ragazzi a me da solo fastidio l arroganza
__________________
Actual Women
firas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 22:58   #26
dhave
Discus
 
L'avatar di dhave
 
Registrato: Sep 2010
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 2.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Mha... un pesce è un animale, un individuo unico e irripetibile.

Che noi per comodità riduciamo "Hepatus" ad un animale descritto in una scheda con due foto è un nostro gravissimo errore.

Il fatto è che "Hepatus" (quale esso sia) POTREBBE sviluppare comportamenti anomali in CATTIVITA', questo si verifica con MAGGIORE PROBABILITA' se lo spazio è INSUFFICENTE alle sue esigenze.

Questo non vuol dire che TUTTI gli hepatus mangiano coralli se sotto i 599 litri, per cui devi avere almeno 600 litri...

Chiedevi che succede: il tuo caso è un esempio di comportamento anomalo causato da uno spazio ristretto.
Non sei sofrtunato te, sono fortunati quelli a cui non da comportamenti bizzari.

Io ho un sinchiropus spendidu che accetta il congelato di buon grado: sono fortunato io, non sfigati tutti quelli a cui muore dopo 1 mese per fame....come spesso succede poretto.

Vendi ( o se gli vuoi molto bene regala) il pesciotto a qualcuno con una vasca molto più capiente.

Se invece dici che sta bene, continua a integrare la dieta con i coralli
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 09:47   #27
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente a me tutta questa rigidità sulle misure comincia a darmi fastidio. Ho già detto che allevo da oltre nove anni un hepatus e un Flavescens in 350 litri e che adesso un hepatus non lo riprenderei più perchè mi rendo conto che è meglio lasciarlo in mare. Però non noto la stessa severità verso chi, anche megaesperti con vasche da centinaia di litri, continu ad allevare pesci come Sinchiropus o Chelmon che al massimo, anche in vasche perfette, campano pochi anni. C'è qualcuno che ha avuto uno di questi pesci per oltre 9 anni come il mio Hepatus in questo momento? Perché nessuno ha il coraggio di dire che anche quelli sono pesci da lasciare in mare? Come spesso accade, due pesi e due misure.

Ciao
rip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 10:28   #28
Achilles91
Discus
 
L'avatar di Achilles91
 
Registrato: Feb 2011
Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Età : 32
Messaggi: 2.798
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rip Visualizza il messaggio
Sinceramente a me tutta questa rigidità sulle misure comincia a darmi fastidio. Ho già detto che allevo da oltre nove anni un hepatus e un Flavescens in 350 litri e che adesso un hepatus non lo riprenderei più perchè mi rendo conto che è meglio lasciarlo in mare. Però non noto la stessa severità verso chi, anche megaesperti con vasche da centinaia di litri, continu ad allevare pesci come Sinchiropus o Chelmon che al massimo, anche in vasche perfette, campano pochi anni. C'è qualcuno che ha avuto uno di questi pesci per oltre 9 anni come il mio Hepatus in questo momento? Perché nessuno ha il coraggio di dire che anche quelli sono pesci da lasciare in mare? Come spesso accade, due pesi e due misure.

Ciao
quetsa e una cosa giustissima da dire non sono daccordo solo sul fatto dei sinchiropus che sono pesci che in un dsb si trovano a meraviglia tanto che i miei si riproducono pure quasi tutte le sere ne ho un gruppetto e penso che questo sia il massimo esponente che un pesce sia in salute
un'altra cosa se facciamo il discorso degli ambientalisti non dovremmo avere acquari gatti cani ucelli non ci dovrebbero essere zoo circhi parchi acquatici ecc. ecc. imho un pesce puo stare anche bene in un acquario l'unica cosa che bisogna chiederci e che vita gli vogliamo far fare in fondo e sempre una vita come una persona normalmente abile oppure un disabile la vita è uguale e la natura scandisce i suoi ritmi costanti ma paragonarle tutte e due mi sembra impossibile cosi come un pesce grande in un acquario piccolissimo non e questo il caso ma qualche segno di malessere c'e ed è in atto poi che piaccia o no ripeto c'e

OGGI MI SENTO PROPRIO POETA SARA LO SCARICO DI REEF LAB CHE MI è ARRIVATO A CASA CHE MI DA QUESTI SPUNTI
Achilles91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 10:49   #29
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
91 ,,, probabilmente c'è stata una incomprensione all'inizio ...
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 10:50   #30
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nessun discorso da ambientalista, se non non finiamo più. Dico solo che se si critica chi tiene un Hepatus in 300 litri bisogna criticare anche chi continua a prendere Chelmon che in qualunque acquario durano al massimo due/tre anni. Ma siccome gran parte dei "big" lo fa, allora si evita l'argomento. Io sto ancora aspettando: c'è qualcuno a cui il Chelmon o il Sinchiropus è vissuto oltre 9 anni come quelli che ha il mio Hepatus adesso?

[Ciao[/QUOTE]

quetsa e una cosa giustissima da dire non sono daccordo solo sul fatto dei sinchiropus che sono pesci che in un dsb si trovano a meraviglia tanto che i miei si riproducono pure quasi tutte le sere ne ho un gruppetto e penso che questo sia il massimo esponente che un pesce sia in salute
un'altra cosa se facciamo il discorso degli ambientalisti non dovremmo avere acquari gatti cani ucelli non ci dovrebbero essere zoo circhi parchi acquatici ecc. ecc. imho un pesce puo stare anche bene in un acquario l'unica cosa che bisogna chiederci e che vita gli vogliamo far fare in fondo e sempre una vita come una persona normalmente abile oppure un disabile la vita è uguale e la natura scandisce i suoi ritmi costanti ma paragonarle tutte e due mi sembra impossibile cosi come un pesce grande in un acquario piccolissimo non e questo il caso ma qualche segno di malessere c'e ed è in atto poi che piaccia o no ripeto c'e

OGGI MI SENTO PROPRIO POETA SARA LO SCARICO DI REEF LAB CHE MI è ARRIVATO A CASA CHE MI DA QUESTI SPUNTI[/QUOTE]
rip non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hepatus , parole

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,93327 seconds with 12 queries