AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   hepatus nn ho parole (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=320307)

firas 05-09-2011 21:35

hepatus nn ho parole

ragazzi io non ho mai visto una cosa dal genere e vuoi? scusate la scarsa qualità del video ma è fatto con il cel al volo-05-05-05-05-05

e una sinularia

http://www.youtube.com/watch?v=tW0i2c7wTE8

Wurdy 06-09-2011 08:39

Non ci trovo nulla di strano, se non l'ennesimo caso di un pesce tenuto in condizioni assolutamente inadeguate alle proprie esigenze, che per questo sviluppa comportamenti solo apparentemente anomali ma che sono solo sintomo del suo malessere.

egabriele 06-09-2011 08:46

Ha fame e si arrangia come puo'.

fappio 06-09-2011 08:53

Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 1061103777)
Ha fame e si arrangia come puo'.

è il bear grylls, dei pesci :-D... a parte gli scherzi, non sapevo potesse mangiare coralli.....

kache 06-09-2011 11:11

toglimi una curiosità, ma è l'unico corallo che pizzica ??

firas 06-09-2011 16:41

Quote:

Originariamente inviata da kache (Messaggio 1061104079)
toglimi una curiosità, ma è l'unico corallo che pizzica ??

già a fatto fuori una xenia pumping#23

firas 06-09-2011 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061103763)
Non ci trovo nulla di strano, se non l'ennesimo caso di un pesce tenuto in condizioni assolutamente inadeguate alle proprie esigenze, che per questo sviluppa comportamenti solo apparentemente anomali ma che sono solo sintomo del suo malessere.

(Non ci trovo nulla di strano)(malessere)ma che stai dicendo il pesce sta benissimo sicuramente mi dirai che sta stretto ma per me no. non lo so non lo so a volte parliamo solo per far finta che sapiamo tutto maaaaaaaaaaa

Wurdy 06-09-2011 17:00

Quote:

Originariamente inviata da firas (Messaggio 1061104851)
Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061103763)

(Non ci trovo nulla di strano)(malessere)ma che stai dicendo il pesce sta benissimo sicuramente mi dirai che sta stretto ma per me no. non lo so non lo so a volte parliamo solo per far finta che sapiamo tutto maaaaaaaaaaa

Ma cosa dici tu #23

Te l'ha detto lui che sta benissimo ?

Di Hepatus (ma anche altri pesci) che in ambienti non idonei sviluppano comportamenti apparentemente strani ne ho visti diversi. (Hai presente gli elefanti che ciondolano la testa... o i beluga negli acquari pubblici che compiono ossessivamente sempre lo stesso identico percorso...ecc.ecc)
Quell' hepatus ha disposizione almeno 800/1000 lt con almeno 1,8-2 mt di lato libero?
se la risposta è no, non avrà mai le condizioni idonee per una esistenza dignitosa e questo puo' portarlo a comportamenti anomali, come quello di cibarsi di ciò che normalmente non farebbe.

Achilles91 06-09-2011 17:11

quel pesce e iperstressato una caratteristica degli acanturidi e il loro nuoto libero e spensierato come se planassero sull'acqua in spazi ristretti diventa aggressivo verso tutti e tutto e quello che sembra un comportamento anomalo e solo uno stato di stress che viene compensato in diversi modi
un pesce del genere minimo in 600 litri altrimenti non andrebbe inserito pero ognuno fa quel che vuole e inutile chiedere aiuto e quando si ha la risposta ci si incazz...a la gente parla perche ha avuto il tuo stesso pesce e lo ha fatto crescere fino a doverlo vendere per intelligenza perche troppo grande per il suo vascone

firas 06-09-2011 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061104891)
quel pesce e iperstressato una caratteristica degli acanturidi e il loro nuoto libero e spensierato come se planassero sull'acqua in spazi ristretti diventa aggressivo verso tutti e tutto e quello che sembra un comportamento anomalo e solo uno stato di stress che viene compensato in diversi modi
un pesce del genere minimo in 600 litri altrimenti non andrebbe inserito pero ognuno fa quel che vuole e inutile chiedere aiuto e quando si ha la risposta ci si incazz...a la gente parla perche ha avuto il tuo stesso pesce e lo ha fatto crescere fino a doverlo vendere per intelligenza perche troppo grande per il suo vascone

allora per prima cosa io non mi sono incazz secondo io nn ho chiesto aiuto(in questo caso ) era una cosa fuori dal comune o voluto condividere con tutti questa anomalia la cosa bella che tu dici che un pesce del genere minimo in 600 litri altrimenti non andrebbe inserito e nella sua firma sta in 432 lt lordi. ma non so che dire#24#24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54.