Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Entropy, che ne dici se per me la pianta nell'ultima foto è uno spatiphylluum?
Osservando l'andamento delle nervature sulla foglia, potrebbe essere benissimo.... diex82, quella pianta che hai fotografato e descritto come Echinodorus, come sta ora?
Riesci a fargli una foto migliore?
Ciao Entropy ...
La pianta è fatta meravigliosamente bella!!! ... Figurati che proprio oggi ho dovuto eliminare delle foglie giganti ed in buone condizioni perchè troppo ingombranti ... Davano fastidio al movimento dei miei scalari ...
Ecco le foto ... Che ne pensi? ... La Dennerle fa miracoli ...
Ciauuuuuuuuuuuuuuuu
Ciao ragazzi ... Mi sapete dire cosa sta accadendo alle mie anubias? ... Da circa 1 settimane stanno marcendo (solo loro perchè le Echinodorus stanno bene) ... La temperatura dell'acqua, con questo caldo, era arrivata a 33°C e pertanto ho staccato il termo-riscaldatore nonostante fosse regolato a 26°C ... Da 3 gg la temperatura si è stabilizzata a circa 28°C ... Fatemi sapere e datemi qualche consiglio ... Grazie tante a tutti ...
purtroppo oggi ho dovute buttare le anubias marcite ... ma mi sapete dire cosa potrebbe essere accaduto? ... speriamo che quelle rimaste non facciano la stessa fine ...
Uno shock termico dovuto ad uno sbalzo di temperatura da 26 a 33°C, può benissimo rappresentare una causa del rapido deperimento della pianta, soprattutto se questa non fosse stata in forma neanche prima. Da quello che vedo dalle foto, e foglie a parte, il rizoma era parecchio malandato...
Uno shock termico dovuto ad uno sbalzo di temperatura da 26 a 33°C, può benissimo rappresentare una causa del rapido deperimento della pianta, soprattutto se questa non fosse stata in forma neanche prima. Da quello che vedo dalle foto, e foglie a parte, il rizoma era parecchio malandato...
Confermo il tutto .. Pensavo la stessa cosa è tu mi hai dato la conferma ... Cmq le ho tolte tutte ... Speriamo che quelle rimaste continuino a star bene ... Ciao e grazie ...
Sembre tutto ritornato alla normalità ... Alcune le ho dovute buttare perchè marcite ... le altre si sono riprese ... Ho preso anche due anibias (grandi) e le ho fatte attecchire direttamente su due legni ... Stanno crescendo alla grande ... Più in fretta delle altre ... E' come se sviluppassero prima quando non sono interrate ...