Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
No non siamo la selezione naturale ma secondo me dobbiamo farla. Principalmente di fronte a casi di tare ereditarie. Hai dei poecilidi?
Ehm... ma ti sei accorto in ke post hai scritto? Mi stai kiedendo se ho dei poecilidi, proprio all'interno del topic aperto da me sui miei pecilidi... -28d#
Cmq resta il fatto ke non trovo giusto fare selezione naturale! Assolutamente! Non sei Madre Natura, che ha il poter di decidere chi far sopravvivere e chi no.
Appunto per questo, allevi una specie selezionata per colore e forma della pinna caudale, credi che gli esemplari non rispondenti agli standard siano amorevolmente accuditi?
Dai poca falsità... si comprano pesci selezionati, ma se qualcuno dice è malformato eliminalo allora sbaglia per principio??? -04
Sei libero di tenerti il pesce mal formato come io sono libero di non tenerlo!
Stai esprimendo, a mio modo di vedere, un giudizio infantile e cinico.
"se qualcuno dice è malformato eliminalo allora sbaglia per principio??? ".... CERTO CHE SI!!!! E' da queste piccolezze che si vede veramente chi ama gli animali (pinnuti compresi) e li rispetta.... e chi invece si sente Dio, in grado quindi di decidere se sopprimere o meno una bestia (nonostante stia bene!!!!!).
"Sei libero di tenerti il pesce mal formato come io sono libero di non tenerlo!"
Liberissimo di fare quello che vuoi... mi dispiace solo x i pesci ke, nella loro vita, avranno la sfortuna di incontrarti.
appoggio MELKAIN.....
io delle due se dovessi eliminare dei pesci involuti o malformi li regalerei a qualcuno che se ne prendesse cura fino alla loro morte, io ho una vasca dove ci metto gli indesiderati ma per questo non vuol dire che li tratto peggio o li abbandono,anzi mi fanno un po' pena e per questo li seguo con piu' amore e non capiterà mai che un giorno tiro l'acqua e addio.
a volte pur non essendo perfetti ti danno dei piccoli senza malformazioni apparenti belli che puoi pure regalare dato il loro basso valore e fare felice qualcuno.
manilosz
Stai esprimendo, a mio modo di vedere, un giudizio infantile e cinico.
Cinico può essere, infantile no di certo, credo che la mia opinione sia valida quanto la tua.
Originariamente inviata da melkain
"se qualcuno dice è malformato eliminalo allora sbaglia per principio??? ".... CERTO CHE SI!!!!
E' da queste piccolezze che si vede veramente chi ama gli animali (pinnuti compresi) e li rispetta.... e chi invece si sente Dio,.
C'è chi si sente uomo ed allevando applica un minimo di selezione naturale, altri invece si credono chissà chi e giudicano dimenticando che uno apprezza pesci selezionati per forma e colore e l'altro segrega gli individui malformati.... a ognuno il suo.
C'è chi si sente uomo ed allevando applica un minimo di selezione naturale, altri invece si credono chissà chi e giudicano dimenticando che uno apprezza pesci selezionati per forma e colore e l'altro segrega gli individui malformati.... a ognuno il suo.
Mi sa ke ti sei ingarbugliato.... ho perso il filo logico del discorso.
Cmq non condivido ciò che scrivi, e x fortuna non sono l'unico.
Tu melkain apprezzi pesci selezionati per colore e forma della pinna. Con ciò trovi il coraggio di giudicarmi perchè apprezzo la selezione di individui sani? I pesci che compri sono belli colorati, hanno belle pinne e sono sani, come mai? non credi che qualcuno selezioni eliminando gli individui poco colorati? Trovo ipocrisia nelle tue parole accusi me di una cosa alla quale anche tu sei complice.
Chi è che si è ingarbugliato?
Originariamente inviata da manilosz
io ho una vasca dove ci metto gli indesiderati
Notare la scelta della parola "indesiderati".
Il fatto che altri la pensino come te, non conferma il fatto che tu abbia ragione.