Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-03-2011, 22:16   #1
fito_89
Pesce rosso

L'avatar di fito_89

Città: parabiago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Nuova vasca.. Che ne pensate?

Buon giorno
Premessa.. Ho da poco piu di un anno un nano reef 35l metodo naturale con molli e 2 spl
pero da domani iniziero' la nuova vasca che faccio e finisco dopo agosto.. Mese per mese compro tutto domani inizio con la vasca.. E vorrei fare le cose con calma senza fretta..
Iniziamo con le dimensioni..
Dimensioni 60*60*60 un bel cubetto
Ho ordinato lo scarico xaqua (come e? Funziona bene o meglio il pozzetto?)
La riempo fino a 50
Il telaio lo autocostruisco (tutto in inox) 60*60*80h
Vorrei porre la sump 50*50*50 sotto a 15cm dal pavimento..
Vorrei allevare anche qualco sps
Qui iniziano le domande..
1) nella sump ho pensato un bm nac 3 oppure un h&s 90. Che pensate?
2) sempre in sump un termoriscaldatore da 200w o meglio 2 da 100?
3) il mio vetraio mi ha consigliato di fare i vetri della sump neri a parte il frontale.. Secondo voi?
4) per la risalita una aquabee 2000/1 puo andare bene?la prevalenza dovrebbe essere 1,30 Metri..
5) in vasca metto 2 korallia4 piu una nano 900 dietro la rocciata.. ??
L'illuminazione nn so ancora che mettere di sicuro un hqi da 150 e 2 neon da 24w pero non so che plafo prendere..
L'osmo lo faccio io..
Che ne pensate? Avete consigli/ suggerimenti?
Grazie in anticipo della disponibilita'
;)

Tag
nuova , pensate , vasca