Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-03-2011, 12:02   #21
Fra91
Ciclide
 
L'avatar di Fra91
 
Registrato: Jan 2011
Città: Andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.554
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il mio problema è che io essendo uno studente universitario ho fondi ridottissimi e questo acquario è già stato un regalo dei miei per il mio compleanno...ora ho visto bene il danno...si è rotto il vetro inferiore...ke nervii!!!!!-04-04-04-04 Secondo voi sostituendolo si spende molto??...cerco quest'ultima speranza altrimenti devo abbandonare davvero per il momento...
__________________
Il fai de te risiede in ogni uomo....Ma solo in pochi riecono a renderla UNA PASSIONE!!!!
I LOVE FAI DE TE----I LOVE NATURA
Fra91 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-03-2011, 12:56   #22
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
vai in una vetreria e senti cosa ti dicono, si è rotto il vetro di base? lo avevi appoggiato su il suo mobile?
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 13:07   #23
Bob_82
Ciclide
 
L'avatar di Bob_82
 
Registrato: Feb 2007
Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 1.045
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fra91 Visualizza il messaggio
il mio problema è che io essendo uno studente universitario ho fondi ridottissimi e questo acquario è già stato un regalo dei miei per il mio compleanno...ora ho visto bene il danno...si è rotto il vetro inferiore...ke nervii!!!!!-04-04-04-04 Secondo voi sostituendolo si spende molto??...cerco quest'ultima speranza altrimenti devo abbandonare davvero per il momento...
Ti capisco perchè purtroppo è successo anche a me tempo fa che dopo 3 anni si è scollato un pezzettino di silicone e se ne sono usciti più di cento litri d'acqua. Ho riparato il tutto ma ho scoperto mio malgrado che quando un acquario, specie se non di qualità eccelsa, comincia a dare questi problemi è meglio buttare tutto e ricomprare (sempre se si può); dopo aver lasciato l'acquario pieno d'acqua in garage per un paio di settimane per saggiare la bontà della riparazione ho riallestito tutto con molta cura e pazienza : tempo un mese e mezzo e si è rotto di nuovo in un altro punto con gravissime conseguenze soprattutto per il mio morale
Alla fine me lo sono fatto rifare più grande artigianale e da allora sono tornato a dormire la notte (non ti dico ogni volta che sentivo un minimo gorgoglio di acqua come saltavo ).
Ad ogni modo ti dico : sostituire il vetro di fondo significa comunque dover "scollare" e "incollare" tutti i vetri e va fatto a regola d'arte sennò rischi di riavere brutte sorprese. Inoltre il vision (anche da quello che vedo dalle foto) dovrebbe essere quello con la parete frontale curva giusto? Questo complica ulteriormente le cose purtroppo perchè rende ancora più difficile l'incollaggio preciso del fondo alla parete curva (non so nemmeno se tutti quelli che costruiscono/riparano acquari siano in grado di farlo con vasche così) e rende più difficile anche poter dare le misure esatte al vetraio per farti tagliare il fondo (però per quello teoricamente potresti dargli come base per lavorare il vecchio vetro di fondo). Il lavoro di riparazione da fare consiste nel rimuovere il silicone presente (non ne deve rimanere traccia sennò il silicone nuovo non prende quindi vai di olio di gomito), acquistare il vetro, reincollare tutto : non meno di 50 euro sicuro, ma dipende molto, ripeto, dall'incollare la parete curva (non l'ho mai fatto e non ho mai visto qualcuno a farlo quindi non so dirti) e dallo spessore del vetro di fondo che può far variare il prezzo (e visto che è quello che ti si è rotto immagino vorrai prenderne uno più spesso del precedente ).
Ti ripeto che spesso quando succedono queste cose l'unico modo per risolvere davvero e rifare tutto da capo.

Ciao.
__________________
RICCARDO

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 13:46   #24
Fra91
Ciclide
 
L'avatar di Fra91
 
Registrato: Jan 2011
Città: Andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.554
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=Bob_82;3517122]
Originariamente inviata da Fra91 Visualizza il messaggio
Inoltre il vision (anche da quello che vedo dalle foto) dovrebbe essere quello con la parete frontale curva giusto? Questo complica ulteriormente le cose purtroppo perchè rende ancora più difficile l'incollaggio preciso del fondo alla parete curva (non so nemmeno se tutti quelli che costruiscono/riparano acquari siano in grado di farlo con vasche così) e rende più difficile anche poter dare le misure esatte al vetraio per farti tagliare il fondo (però per quello teoricamente potresti dargli come base per lavorare il vecchio vetro di fondo). Il lavoro di riparazione da fare consiste nel rimuovere il silicone presente (non ne deve rimanere traccia sennò il silicone nuovo non prende quindi vai di olio di gomito), acquistare il vetro, reincollare tutto : non meno di 50 euro sicuro, ma dipende molto, ripeto, dall'incollare la parete curva (non l'ho mai fatto e non ho mai visto qualcuno a farlo quindi non so dirti) e dallo spessore del vetro di fondo che può far variare il prezzo (e visto che è quello che ti si è rotto immagino vorrai prenderne uno più spesso del precedente ).
Ti ripeto che spesso quando succedono queste cose l'unico modo per risolvere davvero e rifare tutto da capo.

Ciao.
Ciao grazie per il supporto e per i consigli che mi dai...si il vetro antreriore è curvo...e per quanto riguarda lo spesso certamente lo prenderò più spesso..sempre se decida d'aggistarlo...ma secondo te dovrei risiliconare tutti i vetri o solo quello inferiore?
__________________
Il fai de te risiede in ogni uomo....Ma solo in pochi riecono a renderla UNA PASSIONE!!!!
I LOVE FAI DE TE----I LOVE NATURA
Fra91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 13:48   #25
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
risiliconali tutti, onde evitare nuovi problemi in futuro!
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 13:52   #26
Fra91
Ciclide
 
L'avatar di Fra91
 
Registrato: Jan 2011
Città: Andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.554
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
vai in una vetreria e senti cosa ti dicono, si è rotto il vetro di base? lo avevi appoggiato su il suo mobile?
si, si è rotto proprio il vetro di base..ed era sul suo mobile...però non è molto fatta bene la base d'appoggio tra acquario e mobile...cerco di esser più chiaro: nella parte inferiore c'è come una cornice di plastica che racchiude i vetri ma li solleva di un paio di centimetri dal pianale del mobiletto e per tenerlo sollevato ci sono all'interno delle parti che fuguno da supporto al vetro...l'unico problema è che evvidentemente non tutti questi supporti appoggiavano al vetro per questo in alcuni punti il vetro era senza supporto per questo per il peso si è rotto...questo è il mio parere...tra un secondo allego delle foto così potete capite meglio....quello che più mi fa arrabbiare è che prima di allestirlo ho notato questa cosa ma poi ho pensato che avrebbe retto...ed invece-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04
Ecco le foto:



__________________
Il fai de te risiede in ogni uomo....Ma solo in pochi riecono a renderla UNA PASSIONE!!!!
I LOVE FAI DE TE----I LOVE NATURA

Ultima modifica di Fra91; 21-03-2011 alle ore 14:18.
Fra91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 14:01   #27
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
che peccato, lo avevo anch'io quell'acquario, non è sto gran chè ma qualcosa di buono ci fai ponenedo attenzione... vediamo le foto
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 14:24   #28
Fra91
Ciclide
 
L'avatar di Fra91
 
Registrato: Jan 2011
Città: Andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.554
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questo era prima del disastro:

P.S. la roccia a destra sarebbe stata spostata e sistamata con altre due simili ma più piccole e quel contenitore di ceramica bianca a destra sarebbe stato rimosso...servivano solo per far affondare i legni..
__________________
Il fai de te risiede in ogni uomo....Ma solo in pochi riecono a renderla UNA PASSIONE!!!!
I LOVE FAI DE TE----I LOVE NATURA
Fra91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 14:45   #29
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Prova a dare un'occhiata sul mercatino, a volte si trovano buone occasione, io ho trovato la vasca che mi da più soddisfazioni è un 300 litri.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 14:50   #30
Fra91
Ciclide
 
L'avatar di Fra91
 
Registrato: Jan 2011
Città: Andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.554
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema è che per il momento sono a secco e non mi và di gettare un regalo dei miei così senza neanche averlo utilizzato
__________________
Il fai de te risiede in ogni uomo....Ma solo in pochi riecono a renderla UNA PASSIONE!!!!
I LOVE FAI DE TE----I LOVE NATURA
Fra91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestiamolo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23190 seconds with 12 queries