Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sono dispiaciuto perche' alcuni hanno cicatrici...
non so che fare se lamentarmi presso il venditore o cosa...
Sono un po' magrolini ma mangiano chiro senza problemi, artemia e cibo secco un po' e dato che per motivi medicali saro' a casa 2 settimane adesso, ne approfittero' per dare da mangiare spesso e farli ingrassare un po'! :)
Le foto sono troppo piccole per poter giudicare, sicuramente alcuni sono magri... le cicatrici su pesci di cattura sono normali. Dipende molto da quanto li hai pagati... ad ogni modo se piacciono a te... è quello che conta.
Il prezzo è giusto, non sono soggetti particolarmente belli ma così in branco fanno comunque la loro figura.... una volta in buone condizioni penso faranno un bell'effetto... penso ci vorranno un paio di mesi.
Nn potevo permettermi di prendere pesci che costavano di più... Poi per una prima esperienza con dei wild, in una vasca nn proprio adatta a loro perché piantumata e molto illuminata nn aveva senso prendere pesci costosi e rari se poi stanno male. Ho deciso di prendere dei "banali" blu e green tefe tempo di farmi la mano, e l'occhio...
Vedi qualcosa di strano nelle proporzioni? (occhio/corpo)
O qualsiasi altra cosa che noti e potrei nn avere visto?
Grazie per la tua disponibilità e i tuoi consigli Michele, grazie mille.
Sono semplicemente discus di grado B per cui hanno, chi più chi meno, dei difetti, forme poco rotondeggianti, proporzioni non ottimali, magrezza, ecc...ecc... ma nel complesso fanno sempre una buona figura presi in branco e una volta ristabiliti. Per il fatto economico concordo, meno sul fatto che essendo poco costosi possano essere "sacrificati", io terrei nello stesso modo un discus da 50 euro come uno da 500. Forse avrei preferito prenderne 4 ma di qualità superiore piuttosto che molti di grado "B" dal momento che sarebbero stati anche più comodi in quella vasca.
Ho capito.
Ehh purtroppo nn ho il tuo occhio, vedo che hanno difetti ma nn so cosa cambierà con il tempo e cosa rimarrà invece. Si chiama esperienza no?! ;)
Ovvio che a prescindere dal prezzo i pesci vanno tenuti a regola, ma è ovvio che in quanto neofita nn mi andava di spendere subito centinaia di euro per pesci che magari nn saprei tenere bene... Tra qualche anno magari rivendo questi e me ne prendo di prima scelta, anche perché allora sarò in grado di riconoscerli!
Ultima modifica di Wado; 03-04-2011 alle ore 20:27.
La spesa sarebbe stata la stessa, solo avrei diminuito il numero di soggetti per elevare la qualità tenuto considerato anche il litraggio dell'acquario. Diciamo che l'approccio a questo hobby dovrebbe essere, secondo me, leggermente diverso.... io penso saprai tenerli bene questi discus ma nel dubbio mai e poi mai mi sarei preso la responsabilità di prendere dei pesci di cattura. Ad ogni modo sono solo diverse vedute della questione.