Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
algranati, nonpreoccupari non è che ti trovi una vasca piena di acropore da un giorno con l'altro, intanto adesso passeranno circa 6 mesi prima di inserirne una ..... per l'acqua ... la conducibilità testa la qualità di essa,
Sarebbe una bella comodità averla e sopratutto a gratis
eheh poi ti voglio vedere avanti e indietro con le taniche le madonne che tiri giù
dai retta dopo tutti i soldi che spendi / spenderai, quelli per l'impiantino RO neanche li senti
ciao
Rob.
produciamo detergenti industriali.
mà quindi mi dici che può andare bene?
io comunque pensavo ai primi 300 e rotti litri che dovrò mettere tutti insieme.
che test devo fare per vedere le proprietà dell'acqua??
algranati, prova a controllarla ma o informati sulla qualità ma molto probabilmente è più pura di quella che faresti tu ......dico molto probabilmente ..se decidi di metterla in vasca devi essere sicuro al 100% se la misuri col conduttivimetro dovrebbe misurare attorno ai 15mS ...però questo non sono sicuro chiedi amalpe, o a chi ne sà più di me
l'esperto in materia è Decasei
misura i valori quali Kh calcio che devono essere tutti a zero e conducibilità...beh più bassa è meglio è più si avvicina a zero meglio è cmq dai 15 in giù va bene...
concordo però se hai valori non a zero di kh ad esempio o altro è difficilie che la conducibilità sia prossima allo zero...le due cose sono strettamente legate.
malpe, si come ho già detto è una visione globale...algranati, si e no diciamo che più il ph è basso meglio è perchè vuol dire che sono stati tolti tanti carbonati che di per se sono utili, ma indice di un buon impianto ,però il ph si alza e si abbassa per parecchi fattori la tua tanica adesso a ph 5 quando la metti in vasca potrebbe avere ph 6 .... molto relativo