Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho già detto basta OT, se continuate a parlare di Viridea invece che dell'argomento del Topic, sarò costretto a chiuderlo o a spostarlo in saper comprare.
Scusa.. perchè non ci posti una bella foto panoramica della vasca, in modo da poter vedere un attimo la situazione?
E' facilissimo postarla, una volta scaricata sul pc vai sul tasto rispondi in basso a sinistra e nella nuova pagina che si apre clicchi su "inserisci immagine".
io li voglio togliere anche perchè danno fastidio agli ocellaris ogni cosa che metto rompono le palle...
Mauro, senza offesa, ma la colpa non è loro, è TUA; non so che specie di damigella sia (forse lo hai scritto ma mi è sfuggito nella lettura), ma alcune di queste necessitano di vivere in gruppo, altre in coppia, altre ancora in solitario, specie da adulte, per poter manifestare un comportamento normale. Logico che se le inserisci per prime, a vasca vuota, in due, si spartiranno subito l'acquario e vedranno qualunque altro pesce come un intruso da scacciare, specie un pesce a dieta parzialmente simile come un Acanturide (spesso non si sa, ma la dieta naturale di molte damigelle comprende una altissima percentuale di alghe, che alcune specie letteralmente "coltivano" sulle rocce del proprio territorio difendendole da altri algivori), soprattutto in vasche non enormi come la tua di 140 litri. Ti è già stato consigliato, ma te lo ripeto anche io: togli il chirurgo e tieni le damigelle.
Mauro, senza offesa, ma la colpa non è loro, è TUA; non so che specie di damigella sia (forse lo hai scritto ma mi è sfuggito nella lettura), ma alcune di queste necessitano di vivere in gruppo, altre in coppia, altre ancora in solitario, specie da adulte, per poter manifestare un comportamento normale. Logico che se le inserisci per prime, a vasca vuota, in due, si spartiranno subito l'acquario e vedranno qualunque altro pesce come un intruso da scacciare, specie un pesce a dieta parzialmente simile come un Acanturide (spesso non si sa, ma la dieta naturale di molte damigelle comprende una altissima percentuale di alghe, che alcune specie letteralmente "coltivano" sulle rocce del proprio territorio difendendole da altri algivori), soprattutto in vasche non enormi come la tua di 140 litri. Ti è già stato consigliato, ma te lo ripeto anche io: togli il chirurgo e tieni le damigelle.
lo so ero appunto vedo come va io le damigelle le voglio togliere .. mi comprerò 2 pesciolini simili ma è un pesce cha non mi piace... le avevo comprati perchè da ultraneaofita dopo una settimana non capivo un ***** e volevo dei pesci ... se facessi un'altra vasca anche da 500 litri non ne metterò neanche uno... io voglio pesci pacifici come gli ocellaris si fanno sempre i cavoli loro e non danno fastidio a nessuno... quando avevo messo gli ocellaris a uno gli mordeva la coda perchè si permetteva di fare 1 cm in più in vasca adesso le damigelle si sono abituate alla loro presenza e non lo fanno più... magari sarà cosi anche per il flavescens.. poi io sono una persona che ci deve sbattere la testa se vedo che il flavescens ha dei segni di stres lo prendo e lo porto dal mio negoziante di fiducia .. se no lo riporto al viridea!!!
ieri sono tornato a casa dopo i 3 gg di relax .. ho notato che lo zebrasoma ha le pinne inferiori tutte mangiucchiate ha un nuoto scattoso esce dalla tana facendo gli agguati ho anche notato che gli ocellaris nuotano molto più liberamente...stasera faccio qualche foto e la posto
Magari se ascolti quello che ti si dice...
Ma lo vuoi capire che quel pesce è stressato o Ti diverti a farlo soffrire?
Io continuo a dire che bisognerebbe dare "la patente" alle persone per comprare gli animali...
Parli di togliere/mettere e cambiare animali come se fossero biscotti...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Magari se ascolti quello che ti si dice...
Ma lo vuoi capire che quel pesce è stressato o Ti diverti a farlo soffrire?
Io continuo a dire che bisognerebbe dare "la patente" alle persone per comprare gli animali...
Parli di togliere/mettere e cambiare animali come se fossero biscotti...
io inizierei a essere meno arrogante se fossi in lei!!! con la sua età sinceramente farei meno lo splendido a parlare... penso che le puttanate le fanno tutti ... e penso che anche lei le ha fatte in passato... adesso mi trovo in difficoltà non riesco a muovermi con la macchina... preferisco fare crepare un pesce che farmi 16 mesi di galera... quindi vi sto dicendo che per adesso devo tappare le puttanate e vi sto chiedendo di aiutarmi punto e basta!!! il mio negoziante non parla come parlate voi, da i consigli in modo giusto che io le possa comprendere e capisce la mia situazione !!! non è la prima volta che leggo delle risposte del genere quindi farei un po di lezioni sulle buone maniere a certe persone ... apro un topic di buone maniere..
ciao a tutti i sapientoni ineducati!!!!