Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Amstaff69 per quanto condivisibile il tuo punto di vista ti chiedo gentilmente di rivolgerti con più "delicatezza" nei tuoi interventi
mauro87 che hai sbagliato col pesce è evidente, che tendi a perseverare (per tuoi motivi) lo è altrettanto, sono certo che nelle prossime scelte che farai terrai conto di tutti i consigli e i pareri che ti sono stati dati. Chiedo comunque anche a te, se ti è possibile, di evitare di alimentare polemiche inutili e di utilizzare un linguaggio meno triviale o in caso contrario sarò costretto a chiudere il topic
Wurdy..."obbedisco", anche se sinceramente non mi pare di essere stato maleducato (cosa che peraltro Tu non hai rilevato), anche se certamente risoluto.
D'altra parte qui il problema non è "sbagliare", ma come ho detto nel mio intervento, ma l'atteggiamento.
E rimango ancora oggi dell'opinione che non ci siano cites (o altro) che reggono, se non c'è una cultura (chiamiamola così) animalista anche se credo che - prima o poi e visti anche gli ultimi interventi legislativi e giurispudenziali - arriverà.
D'altra parte questo è un Paese dove partono le indagini nazionali a tappeto su na botticetta di "acqua sporca"...e poi si lasciano gli pesci da 2 kg in vasche da 40x30 o cani (e altro) nelle condizioni che ogni giorno ci segnala Striscia la Notizia...
Per quanto riguarda Matteo87 evito ogni commento ulteriore, perchè credo si commenti da solo.
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Condivido il tuo pensiero e anche il tuo intervento. Però noto che i toni risoluti vengono usati solo con alcuni, non con tutti. In un altro topic, a cui anche tu hai partecipato, una gentile signora di mezza età consiglia di inchiodare (sì, proprio inchiodare) a delle assi un povero pavone prima di macellarlo. Nessuno ha avuto da ridire.
Ciao
Originariamente inviata da Amstaff69
Wurdy..."obbedisco", anche se sinceramente non mi pare di essere stato maleducato (cosa che peraltro Tu non hai rilevato), anche se certamente risoluto.
D'altra parte qui il problema non è "sbagliare", ma come ho detto nel mio intervento, ma l'atteggiamento.
E rimango ancora oggi dell'opinione che non ci siano cites (o altro) che reggono, se non c'è una cultura (chiamiamola così) animalista anche se credo che - prima o poi e visti anche gli ultimi interventi legislativi e giurispudenziali - arriverà.
D'altra parte questo è un Paese dove partono le indagini nazionali a tappeto su na botticetta di "acqua sporca"...e poi si lasciano gli pesci da 2 kg in vasche da 40x30 o cani (e altro) nelle condizioni che ogni giorno ci segnala Striscia la Notizia...
Per quanto riguarda Matteo87 evito ogni commento ulteriore, perchè credo si commenti da solo.
Amstaff69 per quanto condivisibile il tuo punto di vista ti chiedo gentilmente di rivolgerti con più "delicatezza" nei tuoi interventi
mauro87 che hai sbagliato col pesce è evidente, che tendi a perseverare (per tuoi motivi) lo è altrettanto, sono certo che nelle prossime scelte che farai terrai conto di tutti i consigli e i pareri che ti sono stati dati. Chiedo comunque anche a te, se ti è possibile, di evitare di alimentare polemiche inutili e di utilizzare un linguaggio meno triviale o in caso contrario sarò costretto a chiudere il topic
Niente da chiarire con Amstaff, non era una cosa contro di lui, che non c'entra. Semmai contro certe affermazioni crudeli. Devo poi capire perché certi topic che parlano di come cucinare un volatile debbano andare in Reef café e non in Off topic.
Ciao
Originariamente inviata da Wurdy
rip cortesemente, non andiamo ulteriormente OT. Se hai qualcosa da chiarire con Amstaff69 usa gli MP, grazie
Rip il reef cafè è una sezione in cui si può parlare di tutto ciò che si vuole, mente un off topic è un messaggio che in una discussione, che tratta un certo argomento, esula dal contenuto della discussione stessa. Mauro attendiamo foto
questa è la situazione .. noterete che sono un pò pieno di alghe ho avuto un esplosione di bollicine all'ultimo rabbocco qualche gg fa ... ( ho fatto il rabocco troppo velocemente con la tanica e nel week non ci sono stato quindi è un po messa male... ho notato che se integravo batteri regolarmente facevo i cambi d'acqua in poca percentuale e facevo i rabbocchi lentamente perchè sprovvisto di pompa di rabbocco la situazione era migliorata ma ora è esploso il tutto .. cosa ne pensate.. stase faccio un giro di test
------------------------------------------------------------------------
ho notato come una patina bianca nell'occhio del flavescens
domani mi arriva la pompa eheim 1250 così posso attacare la sump con h&s110
Ultima modifica di mauro87; 15-02-2011 alle ore 21:56.
Motivo: Unione post automatica
Mauro, il pesce sta male, inizierei a cercare un amico che possa tenerti gli animali (tutti) per un periodo, poi cercherei di ricominciare, smetti di inserire ogni tipo di batteri, non si fa, i batteri se proprio devi inserirli puoi metterli quando allestisci, poi basta, e comunque se inserisci rocce vive nemmeno servono.
Personalmente,dopo aver tolto gli animali,farei i test di tutto ciò che puoi, spegnerei tutto ed inizierei un nuovo fotoperiodo, aspirerei tutto ciò che riesci, sotto le rocce, sopra le rocce, tra le rocce e dovunque tu veda sedimento, per i rabbocchi cerca di farli con regolarità e controllando sempre i valori dell'acqua che inserisci, poi tieni sotto controllo i valori dell'acqua costantemente.
Raschia via le alghe dai vetri ed aspira,una volta fatto tutto ciò e quando sarai sicuro che i valori sono stabili puoi reinserire gli animali, gradualmente e controllando i valori, così potrai vedere anche quanti pesci riesce a digerire la vasca.. poi pian piano vedrai come comportarti..
PS questo è ciò che farei io, specialmente nella condizione mentale in cui sono adesso, non avrei la forza di mettermi a lottare di nuovo con alghe diatomee ciano ecc.. quindi ricomincerei col piede giusto, per quanto riguarda il da farsi aspetta l'intervento degli altri ragazzi, che sicuramente sapranno darti consigli più preziosi dei miei.
PPS Capisco perchè hai preso il flavescens, però ci sono anche altri animali che ti disinfestano dalle alghe, ad esempio la dolabella.
Mauro, il pesce sta male, inizierei a cercare un amico che possa tenerti gli animali (tutti) per un periodo, poi cercherei di ricominciare, smetti di inserire ogni tipo di batteri, non si fa, i batteri se proprio devi inserirli puoi metterli quando allestisci, poi basta, e comunque se inserisci rocce vive nemmeno servono.
Personalmente,dopo aver tolto gli animali,farei i test di tutto ciò che puoi, spegnerei tutto ed inizierei un nuovo fotoperiodo, aspirerei tutto ciò che riesci, sotto le rocce, sopra le rocce, tra le rocce e dovunque tu veda sedimento, per i rabbocchi cerca di farli con regolarità e controllando sempre i valori dell'acqua che inserisci, poi tieni sotto controllo i valori dell'acqua costantemente.
Raschia via le alghe dai vetri ed aspira,una volta fatto tutto ciò e quando sarai sicuro che i valori sono stabili puoi reinserire gli animali, gradualmente e controllando i valori, così potrai vedere anche quanti pesci riesce a digerire la vasca.. poi pian piano vedrai come comportarti..
PS questo è ciò che farei io, specialmente nella condizione mentale in cui sono adesso, non avrei la forza di mettermi a lottare di nuovo con alghe diatomee ciano ecc.. quindi ricomincerei col piede giusto, per quanto riguarda il da farsi aspetta l'intervento degli altri ragazzi, che sicuramente sapranno darti consigli più preziosi dei miei.
PPS Capisco perchè hai preso il flavescens, però ci sono anche altri animali che ti disinfestano dalle alghe, ad esempio la dolabella.
hypa da che cosa si capisce che è strassato? capisco quello che dici è soltanto che mi girerebbero un po.. un anno di sacrifici buttarli via così .. visto che da domani uso la sump faccio l'ultimo tentativo con la sump perchè adesso ho uno skimmer di merda la tecnica fa skifo e piano piano sistemo.. prima di arrivare alla conclusione di aspirare tutto come dici tu e rifare tutto da capo.. aspetto ancora un po se vedo che migliora bene se va avanti così farò come dici te... ma rifare il fotoperiodo sinceramente adesso non me la sento.. non ho mai messo resine anti fosfati silicati .. mai messo i carboni attivi... siceramente sono tente le cose che non ho messo quindi prima di fare questo faccio tutti i tentativi possibili