AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   acquisto zebrasoma flavescens sono pronto agli insulti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287001)

mauro87 09-02-2011 23:10

acquisto zebrasoma flavescens sono pronto agli insulti

ho una vasca da 140 litri pensavo che andasse bene dopo che l'ho acquistato ho letto e ho visto che è consigliato per 300 litri... vi racconto comè andata ..
dovevo andare in banca per lavoro la banca è chiusa oggi è arrivato lo stipendo gasatissimo... mi sono detto, ma si dai!! vado a prendermi 2 turbo al viridea visto che sono qui vicino.. vado le torbo non ci sono .... in preda allo shopping mi sono detto mi compro un pesce alghivoro cosa mi viene in mente un flavescens... chiedo e ce l'hanno ... lo compro!!! sono ultra soddisfatto dell'acquisto perchè pensavo veramente di poterlo tenere in vasca leggo che è consiglliato minimo 300 litri ... adesso io dico.. voglio provare a tenerlo però ho 2 damigelle di cui uno rompe sempre le palle perchè il flavescens vuole rubargli la tana ... ha iniziato la damigella a dargli qualche scodata dopo un po di tentativi ha iniziato a morderlo nella coda inferiore adesso ho notato dei pezzi di coda che sono stati morsi... io voglio riuscire a togliere queste 2 damigelle perche mi stanno sul cacchio la trappola non posso farla oppure vorrei una conferma da voi che non può nuocere al flavescens... adesso è tranquillo e gironzola tranquillamente in vasca basta che non va nella tana della damigella se no mazzate... ma io dico so che è un pesce pacifico ma cavolo è 4 volte più grande non si fa rispettare?

Alessandro Falco 09-02-2011 23:38

Il rischio che si ammali in pochi giorni è altissimo...
E se non si fa rispettare è perchè il territorio è il loro...
Io ti consiglio di riportarlo, ciao!

Amstaff69 09-02-2011 23:44

...io è meglio che taccio....sennò litigo...

garth11 10-02-2011 02:05

Dai riportalo... Povera bestia...

RUTHLESS86 10-02-2011 07:30

viridea sia di rho sia di cusago non andarci piu!!! grandi incompetenti.....!! basta che vendono loro!!!!

le loro vasche penso siano le piu brutte della terra.......tutte marroni!!!

Wurdy 10-02-2011 09:58

Hanno già detto tutto gli altri ;-)

Maurizio Senia (Mauri) 10-02-2011 10:02

Sicuramente le Damigelle essendo territoriali gli renderanno la vita difficile.......ripesca le Damigelle e tieni il Flavescens finche e piccolo man mano che cresce nel tempo gli troverai un'altra sistemazione.:-)

JeFFo 10-02-2011 10:04

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 3434464)
Hanno già detto tutto gli altri ;-)

quoto

rip 10-02-2011 10:56

Riportarlo al Viridea, sempre che lo riprendano, significa farlo ammazzare da qualcun altro. Concordo con chi ha detto di non andarci più. Io ho in vasca (più grossa della tua, 350 litri) un flavescens da 8 anni e un hepatus da 9. Gli scontri con i tre dascyllus ci sono da sempre, ma sono molto velleitari. Devi vedere tu quanto sono cruenti, se il flavescens mangia eccetera. Se la situazione non è tragica ormai lo terrei, l'errore lo hai già fatto. Se invece puoi darlo a qualche amico fidato, con una vasca più grande, allora è meglio.

Ciao

periocillin 10-02-2011 11:15

Edit By Wurdy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.