Vedendo un po' di foto su internet credo che le mie siano physa (sono però nere).
Ieri la più grande ha ripulito dalla melma marroncina tutta una foglia di anubias (le ho fatto l'applauso!!

)
Passiamo ora ai trattamenti effettuati .
Appena inserite le piante ho messo nel substrato mezza pasticca di Planta start della tetra , sbriciolandolo vicino ad ogni piata, interrando sotto la sabbia; una volta a settimana fetilizzo anche l'acqua con Flourish della seachem.
Lacqua iniziale l'ho trattata con il biocondizionatore della sera, e ogni rabbocco (per ora) e per ogni cambio d'acqua in futuro, uso/userò per la nuova acqua questo prodotto.
Per l'attivazione del filtro ho usato per 5gg il BioNitrivec della sera e una volta coma consigliato dal negoziante ho buttato nell'acqua un pizzico di tetra menù che penso userò anche come parte dell'alimentazione delle bestiole.
Questo è tutto per quanto riguarda i tattamenti.
Aspetto pareri e consigli sui prodotti e sulle modalità/tempistiche d'uso
Per quanto riguarda il test con le strisciette questo fine settimana non l'ho fatto perchè visto che non costano proprio pochissimo, prefeisco non sprecarle e farlo fra qualche giorno per capire se posso iniziare a popolare. Cmq i test per i vari valori sono:
- Quello 5 in 1 della SERA
- Tetra test in gocce per NO2
Buona giornata a tutti.

------------------------------------------------------------------------
Altra domanda scusate,
ma le alghe filamentose che sembrano anche in aumento sono sintomo di filtro non maturo?
quindi finchè ci sono loro non è il caso di mettere i pesci, perchè vuol dire che il tutto ancora non è pronto?
Scusate per le domande banali, ma sono davvero inesperto...