Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-01-2011, 11:29   #21
biosurf
Protozoo

Città: Cesenatico
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille per le info....oggi vado a prendere le uova e me lo costruisco subito!

Non so sinceramente da quanti giorni siano nati, un po' nuotano... non avendoli mai riprodotti non conosco perfettamente le fasi dello sviluppo... per esempio i corydoras che ho riprodotto i primi giorni hanno il sacco vitellino...

comunque ne hanno fatti una marea! me ne aspettavo al massimo 10 o 15....ma sembrano molti di più!!!
biosurf non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-01-2011, 12:50   #22
CsillagSarki
Ciclide

L'avatar di CsillagSarki

Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Feedback 1/100%

si ne fanno sempre dai 20 in sù, ma non tutti solitamente soprevvivono!
invece per lo sviluppo più o meno se mi ricordo bene è così: i piccoli di caca restano per un giorno attaccati alla parete della tana, un pò come se le uova si aprissero e loro restassero li fermi a finire di svilupparsi, e li hanno il sacco vitellino, poi una volta "liberi" nuotano con mamma fuori dalla tana e pian piano consumano tutto il sacco vitellino in massimo un giorno. Comunque anche il sacco vitellino è ben visibile nei primi momenti della loro vita: è arancione così come il loro stomaco quando sono pieni dopo aver mangiato! se non vedi rigonfiamenti arancioni allora hanno bisogno di mangiare, per tenere la loro pancia sempre piena i primi giorni io li alimento ogni 3 ore se mi è possibile
più mangiano più crescono in forze
Vecchio 07-01-2011, 13:00   #23
biosurf
Protozoo

Feedback 0/0%

Grazie mille per le info!

ogni 3 ore mi è difficile, ma credo di riuscire a nutrirli 3 volte al giorno...
colazione pranzo cena :)

Cmq stanno in una vasca avviata da 1 anno con un fondo molto poroso, credo che di microorganismi o cose da cibarsi le riescano a trovare.

La temperatura la tengo a 25°C

Dopo quanto tempo è bene spostarli in una vasca di accrescimento per evitare che i genitori li mangino dopo che hanno smesso di accudirli?
Vecchio 07-01-2011, 14:05   #24
biosurf
Protozoo

Feedback 0/0%

Aiuto!

Non so se ho visto bene...ma è normale che la femmina "mangi" 3 o 4 piccoli che si allontanano troppo e poi non sono sicuro al 100% ma sembra che li risputa nel branco dei piccolini.

Ho visto bene o se li sta pappando e basta? e dire che poco prima gli avevo già dato da mangiare.
Rispondi

Tag
cacatuoides , femmina , maschio