![]() |
Cacatuoides Maschio e "forse" Femmina
Ciao a tutti, sono riuscito a trovare una coppia di cacatuoides ad un prezzo decente.
Il mio dubbio è che sia realmente una coppa etero nel senso ho qualche dubbio che la femmina sia femmina visto la colorazione che ha e che non ho riconosciuto nelle varie foto che ho visto in giro. Chi me le ha vendute mi ha assicurato che è una femmina. voi cosa ne pensate? Questa dovrebbe essere la femmina http://s4.postimage.org/8mEiA.jpg Questo è sicuramente il maschio http://s4.postimage.org/8mGNJ.jpg scusate per la qualità delle foto ma le ho fatte di fretta...il maschio ha le pinne molto più rosse...qui sembrano quasi tutte gialle... |
Ci sono molte femmine di questa specie coloratissime per selezioni non propriamente "naturali"...anche a me sembrerebbe una femmina l'esemplare della prima foto.
|
vedendo il topic sul cambiamento di sesso, dici che potrebbe essere una femmina che sta diventando maschio?
Le foto del mio esemplare sono molto simili a quelle di quel Topic |
le mie due femmine hanno le pinnette ventrali nere...però per il resto sembra una femmina..
|
le pinne ventrali nere e la striscia guanciale non sono sempre presenti, da quanto tempo li hai inseriti? aspetta almeno 1 settimana per farli ambientare. Dubito si possa parlare di "inversione sessuale" se non dai prove certe che l'esemplare sia in grado di portare a termine la fecondazione sia come maschio che come femmina...
|
Sono nella mia vasca da 4-5 giorni.
Vediamo cosa succede con il tempo. Appena inseriti stavano più vicini, ora stanno un po' più sulle loro. |
Uhm ... stasera ho notato un comportamento strano...
Premetto che so poco sul corteggiamento del maschio verso la femmina, credo che accantonare la femmina in un angolo e morderla non faccia parte del corteggiamento. Non so se questo è un comportamento che i maschi in particolari condizioni possono fare anche alle femmine. Qualcuno mi potrebbe illuminare? ho riprodotto diversi tipi di pesci e invertebrati come corydoras e microrasbore, caridine e neocaridine, ma questi è la prima volta che li osservo. |
Quote:
|
a me sembra un giovane maschio, da quanto ne so le femmine hanno sempre le pinnette nere davanti e in più mi sembra di intravedere del giallo solo sulla parte ventrale della pancia mentre il corpo è grigio, colorazione tipicamente maschile....
...però dato quello che sta succedendo a quella che per me è sempre stata una femmina non vorrei dirti cose sbagliate! in ogni caso può succedere che il maschio rincorra la femmina e la scacci se questa non è pronta alla riproduzione perchè viene considerata un intrusa nel territorio, così però come può anche essere che siano due maschi e quindi si picchino per il territorio! potresti provare a mettere altre foto del pesce in questione e descrivere il comportamento del maschio come diceva lyrthanas così possiamo aiutarti meglio ;-) |
infatti anche io ho sempre saputo che le femmine hanno il dorso delle pinnette ventrali e dorsale nere, mentre i maschi no...però con tutti sti incroci di razze non si può mai sapere!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |