Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma non riesco a capire una cosa..... l'acqua puzza o no???? perche se l'acqua puzza magari con la carta scottex non fate molto e non è solo un problema di "sporco".
Cmq a volte capita che il fondo sia la causa di tutto lo sporco, ad esempio il fondo ada se piantumato "allestito" con gia all'interno acqua lascia la stessa ambrata, quasi marrone con una patina oleosa, e non se ne va per circa 7-8 mesi anche se si usa carbone e cambi abbastanza ravvicinati.
Oppure può essere un pezzo di allestimento tipo tronchi o altro che lascia graduatamente sporco o colore nell'acqua.
No. Non centra con gli odori. Almeno non nel mio caso.
Io ho usato un fondo fertilizzato della wave sotto e uno più sottile ancora (sempre wave) sopra, di una secie di quarzo bianco molto fine. Non avendo lavato il fondo sottile (perchè è così fino che me ne sarebbe andato metà nello scarico) avevo in sospensione tutte le polveri (sottilissime, troppo per la lana) dovute al mancato lavaggio del fondo sottile.
L'effetto era come se avessi versato nell'acquario 5 litri di latte. Un biancore diffuso.
La scottex ha risolto subito.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
a me l'acqua puzza un pò di terreno...ke significa???
io però misi un pezzo di legno troppo presto e questo lasciò molti residui ke ora sono bloccati nella lana...può essere questa la causa della puzza??
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare