prima cosa credo che ognuno di noi ha le proprie esperienze e quello che va bene per uno non vada bene per altri..c'è magari chi ha bisogno di aiuto psicologico (libri,ipnosi ecc.) chi di aiuto chimico (nicotina sotto varie forme cerotti e pillole ecc.)..ma quello che serve più di tutti è la convinzione di smettere...si si sembra una sciocchezza...chi non dice..vorrei smettere ma non ce la faccio..quello non è voler mettere...uno smette e basta senza mi mo ma............
se non scatta la molla della convinzione di voler smettere..(per davvero) perchè dire...adesso provo a smettere per me è sbagliato..uno dovrebbe dire SMETTO e basta..
io sono 3 anni che non fumo...mi piacerebbe fumare....quando sento l'odore sembro un tossico in astinenza

però non fumo...non perchè so che fa male o perchè se rincomincio poi la notte mi sveglio con una tosse allucinante che mi sembra di avere un sacco da 25 kg sullo sterno...non fumo perchè ho detto basta...
la convinzione non te la può dare ne un libro ne un cerotto...come dice marzok è dura ma se uno vuole VERAMENTE smette....