Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-07-2010, 23:13   #1
el barto
Guppy

L'avatar di el barto

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
è la risalita a decidere quanta acqua far scendere....tanta ne manda tanta ne scende....il pettine è questo http://www.acquariomania.net/online-...5f9f5b93190642 te prendilo poi vedi quanto far alto il vetro divisorio, calcola che l'acqua deve stare a 4/5cm dal bordo vasca.....
io farei cosi vedi disegno!!!! lascerei il vetro divisorio tutto basso, poi sui 10 cm dove c'è l'osmosi ci fai un pezzo in pvc e ci fai il buco della mandata, e nello stesso tempo isoli l'osmosi dalla vasca insieme al pettine.....spero di essermi spiegato
il disegno è molto esplicativo

l'unica cosa è che sul catalogo c'è scritto che è lungo 32cm, a me non servirebbe almeno di 40?

edit: come non detto, trovato di 50cm http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1913

eventualmente con cosa si incolla? sinceramente di bricolage non è che me ne intenda
el barto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 10:48   #2
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

la plafoniera come il 90% delle plafo HQI (che devono stare a 15/20 cm dal bordo acqua e' da appendere al soffitto o a una staffa a muro non ha i supporti bordo vasca.
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 11:03   #3
el barto
Guppy

L'avatar di el barto

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
la plafoniera come il 90% delle plafo HQI (che devono stare a 15/20 cm dal bordo acqua e' da appendere al soffitto o a una staffa a muro non ha i supporti bordo vasca.
accidenti, ho il controsoffitto in taverna, e il muro dietro all'acquario è occupato, dove la metto
Vecchio 02-07-2010, 11:13   #4
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

fatti fare o ti fai dei supporti in plastica/acrilico per la plafoniera......ci sono plafo da migliaia di euro appoggiate cosi

per il pettine io andrei di silicone nero, ma anche attack non sarebbe male......vedi te, l'importante e che prendi il pettine, vedi quanto spazio ci vuole per far lavorare la tracimazione e poi ti fai fare in vetro da divisorio!!!
dai che viene un bel lavoro!!!
Vecchio 02-07-2010, 11:24   #5
el barto
Guppy

L'avatar di el barto

Feedback 1/100%

fatti fare o ti fai dei supporti in plastica/acrilico per la plafoniera......ci sono plafo da migliaia di euro appoggiate cosi

per il pettine io andrei di silicone nero, ma anche attack non sarebbe male......vedi te, l'importante e che prendi il pettine, vedi quanto spazio ci vuole per far lavorare la tracimazione e poi ti fai fare in vetro da divisorio!!!
dai che viene un bel lavoro!!!
speriamo

comunque come plafo avevo visto anche questa se no http://www.acquariofilia.biz/showthr...foniera&page=2

nel caso potrei mettere solo 8t5 su 10 giusto?

così potrei accender 6 neon per 10 ore, e due per 3/4 ore.. andrebbe bene nel caso?

cmq vada per la siliconatura al pettine, tanto farò fare a un vetraio, o a mio padre, io no di sicuro, o rischio di dover buttar via tutto

comunque il pettine è questo http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=726

è diverso dall'altro, ma credo vada bene uguale no?

p.s. per i supporti avevo trovato questo in vendita http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2595 dici che va bene?
Vecchio 02-07-2010, 11:37   #6
Orysoul
Imperator

Feedback 1/100%

quarda io prendere un'hqi la copertura di luce è uguale ma è meglio l'hqi....poi i t5 da 24 w ciucciano molto più corrente rispetto alle misure superiori con 8 t5 a 25w è molto facile che ti cosumino 230 w soprattutto se è costruita artiginalmente, bisogna assicurarsi del materiale con cui sono state assemblate, e dubito che sia roba buona....
i supporti non vanno bene.....quelli sono identici a quelli che ho io e si montano solo sulle plafo Blau, in quanto sulle plafo c'è un binario e i supporti ci scorrono dentro.....l'unico modo per utilizzarli sarebbe spianare il supporto e incollarlo/avvitarlo alla plafo, ma non so quanto ne valga la pena!!!!!
se i vetri della tua vasca hanno un buon spessore e la plafo non pesa troppo puoi utilizzare questi che sono anche molto belli... http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1857 .....
il pettine va bene quello, se te la cavavi con il fai da te, potevi prendere i pannelli in plastica al brico e farteli da solo....
------------------------------------------------------------------------
weee solo ora leggo le plafo che avevi linkato.....
che aspetti a prendere la Arcadia????' è perfetta per te,, con 100 eurozzi te la spedisce, io non me la farei scappare!!! ha anche i bulbi che vuoi di più dalla vita un lucano???

Ultima modifica di Orysoul; 02-07-2010 alle ore 11:42. Motivo: Unione post automatica
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 12:44   #7
el barto
Guppy

L'avatar di el barto

Feedback 1/100%

quarda io prendere un'hqi la copertura di luce è uguale ma è meglio l'hqi....poi i t5 da 24 w ciucciano molto più corrente rispetto alle misure superiori con 8 t5 a 25w è molto facile che ti cosumino 230 w soprattutto se è costruita artiginalmente, bisogna assicurarsi del materiale con cui sono state assemblate, e dubito che sia roba buona....
i supporti non vanno bene.....quelli sono identici a quelli che ho io e si montano solo sulle plafo Blau, in quanto sulle plafo c'è un binario e i supporti ci scorrono dentro.....l'unico modo per utilizzarli sarebbe spianare il supporto e incollarlo/avvitarlo alla plafo, ma non so quanto ne valga la pena!!!!!
se i vetri della tua vasca hanno un buon spessore e la plafo non pesa troppo puoi utilizzare questi che sono anche molto belli... http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1857 .....
il pettine va bene quello, se te la cavavi con il fai da te, potevi prendere i pannelli in plastica al brico e farteli da solo....
------------------------------------------------------------------------
weee solo ora leggo le plafo che avevi linkato.....
che aspetti a prendere la Arcadia????' è perfetta per te,, con 100 eurozzi te la spedisce, io non me la farei scappare!!! ha anche i bulbi che vuoi di più dalla vita un lucano???
ma infatti son per prender quella, solo devo spettar domani di veder un paio di robe al negozio quando vado a riportargli la vasca per rifare le siliconature and company

cmq non credo ci sia bisogno di spedirla, è di milano, faccio prima a ritirarla io

l'unica cosa è, quanto pesa?

p.s. l'acquario ha la struttura in metallo attorno, per cui non credo ci sian problemi dell'appoggiar la plafo
Vecchio 02-07-2010, 13:25   #8
Orysoul
Imperator

Feedback 1/100%

le arcadia non dovrebbero essere pesanti in quanto sono buoni prodotti..
il bordo è già più resistente con il metallo, cmq i supporti (se prendi quelli) mettili alle estremita del vetro laterale,almeno il peso scarica meglio....in pratica come è sull'immagine!!!
appena sei pronto posta tutto è
Vecchio 02-07-2010, 13:38   #9
el barto
Guppy

L'avatar di el barto

Feedback 1/100%

le arcadia non dovrebbero essere pesanti in quanto sono buoni prodotti..
il bordo è già più resistente con il metallo, cmq i supporti (se prendi quelli) mettili alle estremita del vetro laterale,almeno il peso scarica meglio....in pratica come è sull'immagine!!!
appena sei pronto posta tutto è
beh all'estremità contando il vetro che vado a mettere, non l'estremità originale, se no sarebbero 100cm, giusto?

ultimissima cosa, dici che dovrei metter qualcosa sul vetro per oscusare la parte tecnica, in modo che non si veda dalla vasca?

cmq domani sfacchinata per svuotare la vasca, riportare i pesci, levare la sabbia e le rocce

poi prendo le varie attrezzature, e a settembre via con le danze
Rispondi

Tag
allidea , marino , ritorno