|
Originariamente inviata da giangi1970
|
3)Il recupero dei soldi e' piu' veloce di quello che si pensi.....ci hanno fatto vedere una tabella....in 2 anni e mezzo,al prezzo attuale della corrente elettrica,ci si riprende la spesa.
|
questa è fantasia....mi spiace

sai quante tabelle ho visto in vita mia che alla fine andando a vedere tutte le voci se andavi paro era grasso che colava....
in 2 anni e mezzo è impossibile.........!!
io faccio i calcoli dei consumi elettrici per comuni e consorzi privati...riguardo all'illuminazione pubblica e stradale...ad oggi anche i led non si ripagano la spesa prima di 8 anni....perchè i comuni hanno la quota energia al costo di 0.11€ a kw/h.....noi molto di più!!
perchè i calcoli vanno fatti sulla quota energia e non le vocette che girano in bolletta...quelli sono costi fissi che si hanno sempre.
Oggi l'unico sistema per abbassare i costi è consumare meno.....ma come detto sopra la nostra quota corrente con una plafo 2x250w è circa 60€ al mese e se il plasma fà risparmiare circa il 30% sono 18€ al mese...ecco che in 2 anni e mezzo che hai fatto?540€ di risparmio....contanto le lampade a circa 30€ ogni 6 mesi bisogna aggiungere 150€...totale 690€ risparmiati...è lunga fino a 2700€....!!!
poi come dice Matteo ognuno spende i soldi come vuola...ma questo non giustifica il prezzo e neanche che sia una tecnologia funzionale...altrimenti ogni volta che esce un prodotto che ne parliamo a fare??se c'hai i soldi compratelo

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da giangi1970
|
4)E qusto e' diretto a tutti quelli che insistono con le prove su vasche vere......
Tutti parlano di voler vedere vasche che girano bene.....
Pero' tutti si stanno buttando sui led e NESSUNO ha ancora fatto vedere una vasca convincente!!!
E allora??????
|
qui ti do pienamente ragione..........