Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Deve stare sommerso raffa. Se la tieni meta' fuori movimenta di piu' la superficie, disperdendo la CO2.
Perchè vuoi somministrare la co2? Il ph che hai va bene per i guppy, e se non sbaglio volevi tenerli.
Comunque, il tuo problema primario rimangono i nitriti (NO2), nonchè quello squaletto che ti consiglio vivamente di dar via.
Deve stare sommerso raffa. Se la tieni meta' fuori movimenta di piu' la superficie, disperdendo la CO2.
Perchè vuoi somministrare la co2? Il ph che hai va bene per i guppy, e se non sbaglio volevi tenerli.
Comunque, il tuo problema primario rimangono i nitriti (NO2), nonchè quello squaletto che ti consiglio vivamente di dar via.
in questo momento ho fatto il test..
mg/l 1
che mi cosigli
secondo te l'impiantino co2 non e una cosa in piu' che fa bene?
Con questa tabella e sapendo il ph e il kh sai se la quantita' di anidride carbonica che hai in vasca è sufficiente o se servirebbe un impianto di anidride carbonica.
Il test è a gocce? Se si sono molto alti, e dovresti mettere un aereatore in vasca, forse sarebbe necessario anche toglierli. Non riesci proprio a riportarli in negozio?
p.s. compila bene il profilo, con tutti i dati necessari, compresi i valori dell'acqua, senno' bisogna inseguire queste informazoni nei vari post, e diventa difficile aiutarti.
Se hai consultato quella tabella, avrai visto che ci sei quasi come quantita' di CO2, quindi puoi tranquillamente farne a meno. Dipende anche dalle piante che hai pero'...
Ecco il perchè ti dicevo di aggiornare il tuo profilo con tutte le informazioni richieste.
il valore che deve preoccuparti ora è quello dei nitriti no2...rischi di uccidere i pesci
procedi con cambi d'acqua,porta i pesci al negoziante e aspetta che il filtro sia maturo per reinserire solo quelli compatibili
e poi leggevo in rete che devo diminuire l'alimentazione?...E vero?
si agitala, si mescola meglio e poi aspetta 5 min., almeno dovrebbe ci dovrebbe essere scritto così sulle istruzioni!
se puoi metti un aeratore con porosa per aumentare il movimento d'acqua e favorire lo scambio gassoso con l'ossigeno!
non fare cambi d'acqua repentini , solo una minima parte, massimo 5 lt! altrimenti ritarderesti la maturazione del filtro!