AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuto!bollicine sui vetri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=240192)

Raffyone 13-04-2010 15:46

Aiuto!bollicine sui vetri

salve, ho acquistato un nuovo acquario WAVE VISION MARIN 60X30, per la verità mi ha colpito moltissimo per la sua forma molto particolare con il vetro curvo avanti, pero' purtroppo e da sabato che ho allestito tutto con resina, piante vere, cotto e argilla, messo acqua del rubinetto e acqasafe (liquido per acqua da rubinetto) ma SUI VETRI CI SONO UNA QUANTITA' DI BOLLICINE che a stento riesco a vedere nell'acquario, ieri lunedi, sono andato dal rivenditore e lui mi diceva che era normale, oggi e martedi ce ne sono di meno, ogni tanto passo la calamita, ma anche se di meno queste bollicine si riformano sempre.
adesso sto pensado, ma forse e colpa del vetro curvo che sta davanti?
vi prego aiutatemi.

chry 13-04-2010 15:49

Nono non è colpa del vetro curvo dell acquario!!le bolle sul vetro sono normalissime,succede a tutti gli acquari appena avviati!!Io ti consiglio di aspettare un altro paio di giorni e vedrai che piano piano scompariranno del tutto!!!;-)

mestesso 13-04-2010 15:54

accetta il mio consiglio,durante il mese di maturazione,leggi il più possibile;)
il portale e il forum sono fonti inesauribili :-))

ciao;-)

Cyrus_75 13-04-2010 15:55

vanno via da sole nel giro di 2/3 giorni.

Raffyone 13-04-2010 16:37

Avevo gia letto in rete che queste fastidiose bollicine andavano via nel giro di 2 o 3 giorni, ma oggi ne fanno 4, e mi sto preoccupando.

mestesso 13-04-2010 17:43

non devi,leggi le guide#13

giacomo88 13-04-2010 20:46

Quote:

Originariamente inviata da Raffyone (Messaggio 2967445)
Avevo gia letto in rete che queste fastidiose bollicine andavano via nel giro di 2 o 3 giorni, ma oggi ne fanno 4, e mi sto preoccupando.

e di cosa dovresti preoccuparti?

sono bollicine, tutto qui.
avrai tutto il tempo, durante la maturazione della vasca, per notare che le bollicine scompariranno piano piano.

|GIAK| 14-04-2010 12:40

Raffyone è tutto ok, è normale che per qualche giorni ci siano queste bollicine, andranno via da sole, se proprio non le sopporti basta che bassi qualcosa (anche una mano) sul vetro che le togli, io personalmente consiglio sempre di mettere le mani in acquario solo quando necessario, soprattutto in maturazione... tanto vanno via da sole ;-)

Raffyone 14-04-2010 14:48

ok, cerco di non preoccuparmi, poi vi faro' sapere.

mestesso 14-04-2010 15:44

Quote:

cerco di non preoccuparmi
amico caro,sono bollicine d'aria,mica arsenico :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57.