Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
salve, ho acquistato un nuovo acquario WAVE VISION MARIN 60X30, per la verità mi ha colpito moltissimo per la sua forma molto particolare con il vetro curvo avanti, pero' purtroppo e da sabato che ho allestito tutto con resina, piante vere, cotto e argilla, messo acqua del rubinetto e acqasafe (liquido per acqua da rubinetto) ma SUI VETRI CI SONO UNA QUANTITA' DI BOLLICINE che a stento riesco a vedere nell'acquario, ieri lunedi, sono andato dal rivenditore e lui mi diceva che era normale, oggi e martedi ce ne sono di meno, ogni tanto passo la calamita, ma anche se di meno queste bollicine si riformano sempre.
adesso sto pensado, ma forse e colpa del vetro curvo che sta davanti?
vi prego aiutatemi.
Nono non è colpa del vetro curvo dell acquario!!le bolle sul vetro sono normalissime,succede a tutti gli acquari appena avviati!!Io ti consiglio di aspettare un altro paio di giorni e vedrai che piano piano scompariranno del tutto!!!
Raffyone è tutto ok, è normale che per qualche giorni ci siano queste bollicine, andranno via da sole, se proprio non le sopporti basta che bassi qualcosa (anche una mano) sul vetro che le togli, io personalmente consiglio sempre di mettere le mani in acquario solo quando necessario, soprattutto in maturazione... tanto vanno via da sole