Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
secondo te quello specchiato riflette di più rispetto a quello martellinato?
azz se l'avessi saputo lo avrei preso liscio.. -04
mi sa che come test allora non sarei attendibile, non avendo modo di paragonare con qualche altro metodo.. tranne la plafo da 150W...
Finalmente ho montato l'acquario nuovo e con esso i riflettori a bassissimo costo.. di cui abbiamo parlato qualche mese fa..
..credo di essere il primo a sperimentarli, ho usato 2 lampade da 250W da 20.000K plurisite alimentate con accenditori ferromagnetici.. coprono perfettamente tutta la vasca,
..allego link dove si possono vedere, ovviamente la panoramica in cui si vedono i riflettori è stata fatta con le luci appena accese
bisognerebbe tirare giù qualche parametro con un luxometro e paragonarli al lumenarc o una plafo stile lumenarc.
altrimenti lè dura dire se fanno la stessa luce.
secondo me, per la stra-stra grande maggioranza delle vasche che abbiamo van bene lo stesso IHMO
si sono usati anche 3 anni fa e più....non sei il primo,e comunque rapporto qualità prezzo hanno i suoi vantaggi
ed io che credevo di essere un pioniere
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da S_COCIS
bisognerebbe tirare giù qualche parametro con un luxometro e paragonarli al lumenarc o una plafo stile lumenarc.
altrimenti lè dura dire se fanno la stessa luce.
secondo me, per la stra-stra grande maggioranza delle vasche che abbiamo van bene lo stesso IHMO
purtroppo non ho nessuno di questi strumenti di misurazione ed effettivamente il paragone con il lumenarc è azzardato, sopratutto perchè il modello in questione è si specchiato ma anche martellinato.. comunque è sicuramente maggiore di una plafoniera classica..
..ho voluto sfasare l'accensione delle lampade di mezzora, così ho potuto vedere che il cono di luce di ogni riflettore è superiore a metà vasca, il che è già un ottimo traguardo..
Ultima modifica di andreaclc82; 14-06-2010 alle ore 12:15.
Motivo: Unione post automatica
questo sito lo avevo visto tempo fa....infatti ha molte cosucce interessanti....però se controlli in giro c'è di meglio..ad esempio xkè il megalux non lo hai preso a specchio?
lo vende onda blu e costa 28€.........!!!
per il resto,ballast,saliscendi ecc hai fatto bene
questo sito lo avevo visto tempo fa....infatti ha molte cosucce interessanti....però se controlli in giro c'è di meglio..ad esempio xkè il megalux non lo hai preso a specchio?
lo vende onda blu e costa 28€.........!!!
per il resto,ballast,saliscendi ecc hai fatto bene
secondo me se si telefona lo hanno quello a specchio.
Per il discorso ondablu ti dico :
dovevo comperare da loro 2 di questi riflettori + 2 accenditori meccanici = 210 € pagamento alla consegna....oltre non avermi risposto dopo 3 giorni che ho inviato l'ordine sia per telefono che per mail.
ho disdetto l'ordine e preso 2 riflettori dove li ha presi il nostro amico + 2 accenditori meccanici = 136€
come volevasi dismostrare la sfiga colpisce -04 mi sono arrivati due long gloss martellati quando li ho ordinati lucidi.....e gli alimentatori meccanici hanno un Amperaggio da 1.2 di fatto inutilizzabili,ora ho telefonato e mandato una mail vediamo che dicono
come volevasi dismostrare la sfiga colpisce -04 mi sono arrivati due long gloss martellati quando li ho ordinati lucidi.....e gli alimentatori meccanici hanno un Amperaggio da 1.2 di fatto inutilizzabili,ora ho telefonato e mandato una mail vediamo che dicono
ma quelli martellinati riflettono molto meno rispetto a quelli specchiati?
..mi spiace, è un negozio serio e poi c'è sempre il diritto di recesso male che vada..