![]() |
Riflettori, riflettori, ancora riflettori
Probabilmente qualche d'uno penserà che ho scoperto l'acqua calda, e forse è così ;-) , ma navigando in cerca del riflettore giusto, sono capitato su un sito di colture idroponiche
http://www.idroponica.it/riflettori_acc.htm dove c'erano un sacco di riflettori con prezzi davvero bassi, si parte da €17,50 e secondo me può essere un prezzo giusto per una lastra di alluminio e un porta lampada.. voi cosa ne pensate? nessuno di voi ha mai provato questa soluzione? ;-) |
sul prezzo degli attuali riflettori per acquari meglio non commentare.
fai una cosa, prendi un lumenarc III , portalo da loro e fatti dire a quanto lo venderebbero loro una plafo fatta così, ti accorgerai quanto effettivamente dovrebbero costare. ( io l'ho fatto con un'azienda di illuminazione di Milano ) bel sito...vendono anche gli Easy Roller a 5 euro bisogna però vedere la qualità dell'alluminio specchiato, ma credo che per i più vada benissimo. |
non commento il prezzo dei lumenarc, però ti assicuro che tra i megalux e i lumenarc c'è un abisso (visti dal vivo)
ciao GErry |
Però....forse su quel sito riesco finalmente a trovare qualcosa per illuminare a dovere una 80x80 :-))
|
Sito molto interessante.... Mi sono sempre rifiutato di considerare un lumenarc per il prezzo folle. Non discuto la qualità ma alla fine è sempre alluminio specchiato... Se ne trovi uno che costa 40€ che ti rendesse anche un 10% in meno hai voglia... Lo prenderei ad occhi chiusi...
|
Sono d'accordo....
Poi è comunque 50x50 e non ce la farebbe del tutto, su quel sito ci sono di molto più grandi e addirittura orientabili...... Ci sono anche in acciaio inox chissà come sono... |
già.. io sono deciso a prenderne 2 per il mio acquario.. non so se vanno meglio quelli da €17.50 con l'alluminio specchiato oppure quelli da 19.50 sempre in alluminio ma diamantato.. i secondi sono rettangolari mentre i primi quadrati..
voi cosa prendereste? ;-) |
c'è di buono che ance se non andassero bene....ci perdi poco;-)
|
già stavo facendo proprio questo ragionamento, salverei la lampadina, il ballast, dovrei orientarmi sui più costosi, il che è tutto dire, riflettori cinesi ;-)
------------------------------------------------------------------------ ..e poi neanche: potrei riutilizzare il riflettore mettendolo in verticale con una lampada a risparmio energetico per illuminare il futuro reattore di fito.. meglio di così... ;-) |
stamattina li ho presi, modello rettangolare da ben 19,50€ con i rispettivi saliscendi..
..appena arrivano faccio una prova sull'acquario vecchio.. ..anzi no, perchè non sarebbe una prova seria: ora monto un HQI da 150W... mentre ho preso quella da 250W per il nuovo.. è ovvio che la luce sia di più!! ..bisogna aspettare un mese e più.. pazienza.. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |