Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-02-2010, 21:56   #1
Luca___
Discus

L'avatar di Luca___

Città: Guidonia RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
zeditaly, i valori che hai postato sono questi:

Quote:
allora ecco i valori:
ph: 7.2
kh: 6
gh: 6-16
NO3: quasi 0
NO2: 0
li hai postati qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...light=#3207713 dove chiedevi lumi su il blu di metilene per l'ittio

qui http://www.acquariofilia.biz/viewtop...light=#3228840 invece decantavi che i neon con PH a 8 stanno benissimo e mi pare che ti è stato detto l'esatto contrario

in questa discussione invece invece ti abbiamo detto che hai preso un pesce inadatto al tuo acquario e tu per tutta risposta ne prendi un altro... sinceramente mi sfugge qualcosa nel tuo approccio allìacquariofilia
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2010, 02:01   #2
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Luca___ penso che il problema siano stati i mal consigli del negoziante... ora aiutiamolo a tornare sulla retta via...
Vecchio 24-02-2010, 11:39   #3
zeditaly
Plancton

Città: Vasto
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

grazie, no ma sembra che tutti siano più interessati a rendermi ridicolo e rinfacciarmi le cose..cmq ho notato che questo pesce ora che gli ho preso un compagno esce di più, come mi avevano detto nuota contro corrente insieme all' altro perlopiù a luci spente..come mangime i negozianti mi hanno detto che mangia tutto, infatti gli do il gvg e pare che lo mangiano..non so! forse cmq non è sufficiente..
zeditaly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2010, 11:55   #4
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da zeditaly
grazie, no ma sembra che tutti siano più interessati a rendermi ridicolo e rinfacciarmi le cose..cmq ho notato che questo pesce ora che gli ho preso un compagno esce di più, come mi avevano detto nuota contro corrente insieme all' altro perlopiù a luci spente..come mangime i negozianti mi hanno detto che mangia tutto, infatti gli do il gvg e pare che lo mangiano..non so! forse cmq non è sufficiente..
nessuno qui vuole renderti ridicolo, ma adesso dimostra di aver capito cosa c'è che non và nel tuo acquario rivedendo la popolazione.... hai visto che quei pesci a quei valori non possono starci...
Vecchio 24-02-2010, 21:51   #5
Luca___
Discus

L'avatar di Luca___

Città: Guidonia RM
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 1/100%

zeditaly, non si tratta di renderti ridicolo... purtroppo molti (me compreso) hanno imparato sbagliando che a fidarsi di certi negozianti e/o del solo gusto estetico nella scelta della popolazione si fanno delle cavolate e che alla fine ci rimettono dei poveri pesci!

allestire e gestire un acquario in modo consapevole all'inizio può sembrare una cosa noiosa e da fanatici, ma alla lunga ti darà molta più soddisfazione avere in acquario dei pesci che in un ambiente a loro adatto possono avere comportamenti "naturali" rispetto a tenere stipati pesci di mille colori e forme (e valori dell'acqua diversi) in una gabbia di vetro

prova a darci retta e vedrai che ti risparmierai anche soldi e delusioni
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comportamento , pesce , strano , vetro