quasi quasi....
Oddio ti prego no, ci manca solo quello, poi già mi immagino li davanti a pensare mmmm....se mi cadesse un pizzichino di sale in più in vasca potrei sperimentare un ambiente un pò più particolare e perché no, potrei fare un marino, ma non di quelli classici, magari qualcosa di particolare, tipo quello a cui pensavo tempo fa senza schiumatoio, ma sul forum mi hanno detto che senza schiumatoio è difficile da gestire se non impossibile, allora potrei applicare la mia teoria secondo la quale mettendo una valanga di macroalghe con pompe di movimento al minimo sindacale dovrei riuscire a mantenere i valori stabili...ma no figuriamoci, poi mi ritrovo una fogna in vasca...
faccio lo strano marino
muore anche il vetro
Ormai l'esperienza col marino l'ho fatta, mi sa tanto che a questo punto faccio qualche esperimento e provo a riprodurre le neritine, ma mentre mi studio un sistema che faccio, l'acquario lo lascio vuoto?? e no, sta proprio li nell'ingresso, tutti quelli che entreranno diranno "ma come mai, questa bella vasca vuota..hai speso tutti quei soldi e adesso è vuota??" allora per evitare queste situazioni faccio un veloce allestimento semplice semplice, poche piante e ampullarie così tanto per giocare un pò...ma poi...certo che ste ampullarie sono carine, potrei provare ad allevare quelle blu, ma poi la vasca è poco dinamica, ci vuole qualcos'altro, magari qualche gamberetto, ma poi penso, se devo dedicare una vasca ai gamberetti voglio le crystal red, ma con i valori che ho non ci possono stare...vabbè, modifichiamo i valori! ma così le ampu non ci possono più stare...accidenti, non sono mai riuscita a gestire la torba (che imbecille e che ci vorrà mai??), proviamo a dare una mano alla chimica, cambiamo allestimento e mettiamo un bel fondo ADA, ma mi sa che l'akadama costa un pelino in meno allora...certo che questo colore è proprio bello, delle piante rosse ci starebbero una favola, ma devo fertilizzare, allora che faccio, spendo un patrimonio per le crystal e le faccio affogare nel ferro? no, faccio un plantacquario! ma solo le piante non mi piace, mettiamo qualche pescetto, magari una coppia di betta, ma la vasca è aperta! vabbè la chiudo con una lastra di plexiglass...no la plastica con il tempo si rovina, meglio il vetro!
Andiamo dal vetraio allora!
Certo che costa poco autocostruirsi una vasca, magari un bel cubino da mettere in quell'angolino vuoto...solo un altro poi smetto, giuro che poi smetto!!
Insomma ci siamo capiti...
.......credo proprio che sul salmastro ci farò un bel pensierino.......