Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ALGRANATI, scusa se continuo a romperti e grazie per la pazienza.....ma allora quando si fa un dsb come fanno a mettere le rocce? ho visto che alcuni le tengono sollevate con tubi forati ma alcuni le appoggiano e mettono la sabbia intorno
martinoartioli,vero quello che dici, ma da quello che mi hanno sempre spiegato, non appoggiandole al dsb , permetti una circolazione corretta su tutta la superfice.
OK capito...in un refugium c'e'poca superficie quindi tutto libero; mentre chi fa' un dsb in vasca puo' mettere un po di rocce tanto la superficie e' piu' ampia....grazzzzie mille!!!
arturo, fa 300 lt/h sono pochi? la vasca e' 340 l giusto? e tolte le rocce.....dovrei esserci.....o no????? ho anche un elos di 6 anni fa penso si chiamasse 400 o 500
arturo, fa 300 lt/h sono pochi? la vasca e' 340 l giusto? e tolte le rocce.....dovrei esserci.....o no????? ho anche un elos di 6 anni fa penso si chiamasse 400 o 500
eh eh, troverai conferme che i valori di targa di questi skimmer, anche se ottimi come il 600, bisogna almeno dimezzarli e poi sperare....
io su una vasca di 350 lordi ho un lg 800,ho pure io avuto il mce600 ma è limitato...
poi ovviamente non fa tutto lui....
a dir la verita' una talea di montipora digitata l'ho messa....piu' altre due taleee bruttine che mi ha regalato il negoziante....(sant'uomo).....devo mettere sia il deltec che l'elos sul mercatino e comprare qualcosa di grosso??? oggi comincio col sistema bioextra della equo vedremo che succede...
guarda, dicono che 2 sciumatoi assieme si danno fastidio...., sul mercatino so che poffo vendeva il suo lgs800sp praticamente nuovo a 250 euri, ottimo ski forse un pelo grosso x la tua vasca,la mia è 350 lordi..., ,ma se hai intenzione di popolarla bene ti tornerà utile....altrimenti tu butti sui cinesi lowcost,
martinoartioli, leggiti la discussione che ho aperto io sulla gestione :
"conoscete i biopellet ? "
Tra poco entreremo nella fase di sperimentazione,se danno buoni risultati e ti interessa ti metto in contatto con il produttore !