![]() |
meglio un dsb o un refugium oppure...
Ciao a tutti l'acquario lo vedete sotto.....e' gia' avviato da anni e sono indeciso.....mi piacerebbe della sabbia e ne ho messa una spolverata ma sono molto tentato di fare un dsb.
Il tutto per tenere un po' piu bassi i no3 sono a 30. Ma mi piacerebbe anche esteticamente la sabbia alta in vasca. Posso anche fare un refugium sotto il mobile....bucando un vecchio acquario che ci sta giusto giusto da circa 60 lt e facendolo tracimere verso la pompa di risalita. Ho paura di fare disastri......se aggiungo la sabbia viva adesso per un dsb a cosa vado incontro secondo voi? |
martinoartioli, io sinceramente per abbassare gli inquinanti lavorerei su quello che c'è.
la sabbia fino a che non hai tutto perfetto .....lascerei perdere. mentre il refugium non può che farti del bene ;-) |
ALGRANATI,
quoto se hai il posto vai di refugium #36# #36# #36# |
a dir la verita' avevo gia' provato a fare un refugium una volta con circa 13 cm di sabbia della kent biosediment......ma dopo qualche mese c'erano solo alghe verdi filamentose....ho provato a mettere dela caluerpa ma e' miseramente ...svanita.
o ho sbagliato qualcosa o era troppo giovane? |
martinoartioli, assolutamente troppo giovane
|
quindi non dovevo collegarlo alla vasca?........e cosi mi ero riempito di alghe anche l'acquario giusto? quindi e' lo stesso rischio che corro se facessi il dsb direttamente in vasca?
|
martinoartioli,
Quote:
|
ALGRANATI,
Quote:
|
martinoartioli, devi sempre tenere conto che la maturazione ci sarà e anche pesante.
|
martinoartioli, io invece proverei a capire il perchè dei nitrati così alti invece di tentare di eliminarli con un refugium , ci deve essere qualchecosa che non va nella tua conduzione ...................ALGRANATI, questa di solito la dici tu..... :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |