|
Originariamente inviata da Ponyo
|
|
Quote:
|
a me non pare che abbia deto che pesci vuole allevare. Nè io ho detto che deve ottenere un ph 7.7 (che è quello di rubinetto, io suggerivo di tagliarla..per ottenere i valori che vuole).
|
Grazie del consiglio aqqa..
Cmq è vero che voglio fare un amazzonico...In un precedente post chiamato"La compagnia dello scalare" ho scritto che sono innamorato degli scalari e ho chiesto con che pesci andavano d'accordo...
|
ec co....ti ha risposto lui....
come dici tu è vero che gli scalari POSSONO VIVERE ai valori da te riportati....
ma è altrettanto vero che in natura vivono in corsi d'acqua caratterizzati da valori ben più al limite
Ph attorno al 6, spesso anche più basso
KH e GH tendenti allo ZERO
conducibilità bassissima
Se ha intenzione di ottenere quei valori non sarebbe assolutamente sbagliato utilizzare ESCLUSIVAMENTE acqua d'osmosi MINIMAMENTE tagliata con quella di rubinetto....anche in rapporto di 10:1 (considerando l'acqua di Roma).....oppure integrare l'osmotica pura con sali (data la quantità irrisoria di sali il costo non sarebbe eccessivo).....
è opportuno già dal primo allestimento pensare di ambrare fortemente l'acqua con l'utilizzo di una buona torba......e con l'aiuto di ontano e catappa......
CHE TI RICORDO RILASCIANO TUTTI QUEGLI ACIDI UMICI E E FLUVICI INDISPENSABILI ALLA VITA DEI PESCI....perchè come dici giustamente tu sarebbe eccessivo farlil vivere in acqua praticamente distillata.....