Come disse Michelangelo stracciando i primi disegni per la Sistina "se il vino non è sincero, si butta".
Il layout proposto da Matteo è spettacolare ma, unito alle dritte di Tuko, richiede un legnozzo ASSOLUTAMENTE ESOSO!!!
ora procederò in questo modo:
A - mi rimetterò alla ricerca del legno pefetto, cioè un ceppo tipo questo, ma con 4-5 radicione lunghe che abbraccino tutta la vasca, credo sarà una sequoia o un baobab, a questo punto
B - praticherò nel tronco un vano tale da poter contenere l'intero pozzetto (18x25x65 cm)
C - Riprenderò il layout proposto da Matteo (allego lo schizzo fra 2 minuti)
PS Luca, per lo sfondo pellicola nera, con un paio di lastre di ardesia appoggiate al vetro posteriore (se le trovo coe dico io, altrimenti no).
L'alternativa (meno spettacolare, ma comunque non da sottovalutare) che vi propongo sarebbero 4-5 legnozzi ramificati tipo questo
da fissare sul vetro posteriore a pelo d'acqua a simulare una riva flubviale erosa dalla corrente... sfondo nero, galleggianti ed hydrocotyle selvaggia dovrebbero completare lo scenario (il pozzetto sarà in ombra e parzialmente radiciato, quasi invisibile)... però a questo punto mi serviranno delle rocce per movimentare il fondo...