Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-05-2009, 19:05   #21
giocattolo
Guppy

Città: Amsterdam
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giocattolo

Annunci Mercatino: 0
giulia84, la maggior parte di noi dice che il sangue dell'animale inquinerebbe alla grande l'acqaurio e la vasca e troppo piccola . poi e normale che a duo o tre persone dispiace vedere un topolino che sta chiuso in una vasca, sapendo di essere sbranato da due piranha incazzati :) .
Pero' secondo me, se hai i pirnaha non a seno non darli robba vivia da mangiare .
In conclusione dai i topolini che sono piu piccoli e ti fanno meno sangue
giocattolo non è in linea  

Vecchio 25-05-2009, 19:11   #22
PaxOne
Ciclide

Città: Bari
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Quote:
Escluso il fatto che inquinerebbe l'acquario, secondo me siete tutti contrari perchè siete dei moralisti!! Siete tutti vegetariani? O se non lo siete, prima di mangiare un pollo cosa fate? Lo liberate e poi vedete se riuscite a prenderlo e ucciderlo???? Io penso che come tutti mangiate carne allevata apposta per esser mangiata! Nulla di diverso da quello che succede a un topolino dato in pasto ai piranha! Sono sconcertata dall'ipocrisia delle persone che fanno certe affermazioni! Mi rigerisco specialmente a NONO!!
guarda io sinceramente non sono entrato nel merito del cibo vivo per i piranha...ti ho solo avvertita che il tuo acquario NON VA ASSOLUTAMENTE BENE per qualsiasi tipo di piranha...ora se vuoi entro nel merito dell'alimentazione: un topo vivo non va bene, in una vasca così piccola ancora peggio. I nitrati schizzerebbero.
Ti son state date delle alternative come la carne macinata; io ti consiglio un cuore di bue fatto a striscette...se poi vuoi solo del vivo sei tu sadica non noi moralisti. Sottolineo che in altre vasche, fatte meglio e gestite da persone con più esperienza, al topo vivo non avrei mai risposto no, non sono contrario nè moralista.
Vecchio 25-05-2009, 19:13   #23
Oscar_bart
Discus

L'avatar di Oscar_bart

Città: Pistoia
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Oscar_bart

Forse tu hai visto troppi video su youtube

Per dare in pasto un topo a dei pirana, inanzitutto ci vuole un bel gruppo di pirana (facciamo una decina) i quali ti sbranano in pochissimo tempo il topo.. e di conseguenza un acquario dai 600 litri in su.. (che a sua volta sarà maggiormente in grado di smaltire tutto quell'inquinamento)...

Repeat: Cambia pesci oppure cambia acquario.
Oscar_bart non è in linea  
Vecchio 25-05-2009, 19:23   #24
giocattolo
Guppy

Città: Amsterdam
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giocattolo

giulia dimenticavo , per rendere il pasto piu reale attaccalo a una lenza e mentre lo dai lo muovi a destra e sinistra :) cosi ti diverti a vedere i piranha sguazzare a destra e sinistra,allo stesso tempo fai un bene all'acqaurio che non lo inquini troppo ;)
giocattolo non è in linea  
Vecchio 25-05-2009, 20:09   #25
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

giulia84, a parte i primi post, nessuno ti ha detto più che cio è giusto o sbagliato, stiamo analizzando la cosa solo dal punto di vista acquaristico, il cibo vivo inquina sempre tanto, un topo inquina un macello, questo è un dato di fatto, un pezzo di carne/pesce gia dissanguato e pulito, inquina molto meno e anche questo è un dato di fatto... secondo molti di noi è un dato di fatto anche che l'acquario è un po piccoletto ma questo è un discorso indipendente...

io ti invito ancora una volta, a postare nella sezione dedicata a questi pesci, visto che credo tu non lo abbia ancora fatto, li troverai tutti i consigli utili e soprattutto i migliori per allevare al meglio questi pesci...

ripeto che personalmente penso che sia giusto alimentare in modo corretto i propri ospiti, qualunque essi siano, ma bisogna considerare il contesto, se un tipo di cibo inquina tanto, lo si evita e si ripiega su qualcos'altro, per il bene dei pesci stessi, un acquario inquinato collassa in poco tempo...

esempio pratico: io ho dei gasteropodi in 20lt, li alimento spesso con zucchine e ortaggi vari bolliti, ma questi cibi inquinano tantissimo, cosi do solo una rondella di zucchina e la tengo dentro solo il tempo necessario eliminando i resti appena possibilie e la somministro una volta ogni tanto.... non butto dentro mica tutta la zucchina e poi si vede

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea  
Vecchio 25-05-2009, 20:38   #26
giulia84
Protozoo

Feedback 0/0%

In che sezione sarebbe meglio postare? non ci capisco molto!
giulia84 non è in linea  
Vecchio 25-05-2009, 21:12   #27
alek4u
Discus

L'avatar di alek4u

Città: Busto Arsizio
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 3
Mi piace (Dati): 1
Feedback 5/100%

giulia84, sei ancora in giro a trolleggiare?!?!?

dopo aver detto che buttavi i pirana in un canale dato che non ti piacevano più,
che combravi rasbore, guppy e CORYDORAS da dargli come pappa,
che volevi metterci qualche ciclide perchè si ammazzavano a vicenda e vedevi chi vinceva,
dopo aver detto che erano 4 e ora sono solo due (e questo in meno di una settimana)

Ti consiglio di smetterla di prendere per il cu#o la gente...
alek4u non è in linea  
Vecchio 25-05-2009, 21:19   #28
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

giulia84, per esempio la sezione alimentazioni e mangimi dolce

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea  
Vecchio 25-05-2009, 21:33   #29
FalKo
Pesce rosso

L'avatar di FalKo

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: vari
Grazie (Dati): 2
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da PaxOne
Quote:
ho letto che bastano 70 litri d'acqua per un piranha . lei ha una vasca di 200 litri .
hai detto bene per UN piranha...ma i piranha sono pesci da branco...andrebbero inseriti nel numero di 5 o 6 esemplari minimo....ci vorrebbero vasche da 350 litri in su con arredamento ridotto al minimo...
ti sei tenuto ancora stretto , io personalmente non scenderei sotto i 500 litri

Those who risk nothing,do nothing,achieve nothing,become nothing. "Allan Davis Jefferies"
FalKo non è in linea  
Vecchio 25-05-2009, 21:46   #30
J0k3r
Avannotto

Città: Roma
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a J0k3r

Io proporrei al negoziante sadico di provare a lavarcisi il viso la mattina nella vasca dei piranha. Un topolino salvo ed un incompetente in meno.
J0k3r non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
cibo , piranha