![]() |
Cibo piranha
Ciao a tutti, è sbagliato secondo voi dare dei criceti o topolini bianchi ( quelli che comunemente si danno da mangiare ai serpenti) a dei piranha?
Perchè secondo il mio negoziante in questo modo risolverei il problema di dar loro da mangiare ogni giorno e basterebbe dar loro 1/2 topolini a settimana! I Piranha sono due. |
Si,secondo me è sbagliato.
è crudele e chi ci gode ad osservare come i piranha sbranano un topolino secondo me è sadico. Inoltre se non sbaglio è anche contro la legge del maltrattamento degli animali. Del resto ogniuno ha la propria coscienza secondo la quale agisce. |
NON DEVI ASSOLUTAMENTE FARLO!!
MI PARE SIA CONTRO LA LEGGE!!! E poi come si fa a stare con la coscienza pulita dopo aver dato in pasto ad un piranha un cricetino carinissimo...io mi sentirei sporco (questo dal punto di vista morale) ... |
Ma in commercio non trovi nulla che possa compensare animali o esseri vivi??
|
un pezzo di pesce, pollo o di bistecca fanno lo stesso servizio .
|
giulia84, che vasca hai? i phirana andrebbero tenuti in branchi e dentro vasche di un certo litraggio .
A parte questo dargli un animale del genere come pasto ti inquinerebbe l'acqua in maniera esagerata... |
Ho un 200 litri!! Ne avevo di più, ma sono voracissimi e si son mangiati tra di loro! Il discorso morale non lo capisco però! Sono pesci carnivori, in natura si nutrono di cibo vivo! Perchè sarebbe reato dare da mangiare un topolino a un piranha e non a un serpente? Secondo me lo state dicendo senza avere nessuna base legislativa a mano. Anche perchè i topini bianchi son venduti apposta per questo scopo allo zoo/ negozio in cui vado io. #36#
|
Io posso mettere anche da parte per un secondo il discorso etico.... e premetto che non conosco il legisltivo in Italia, ma come dice Flashg ti inquinerebbe l'acquario, come alternativa potrebbe andare della carne macinata?? Ovviamente somministrata in modo che non ne avanzi e si decomponga nell'acqua... Inoltre presumo che ti costi meno dei topolini e la quantità sarebbe maggiore = maggiori pasti da somministrare...
|
Quote:
|
quoto NONO in tutto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |