Raga, gli ho portato l'acqua. E con uno strumento elettronico (non test a reagente) mi ha misurato Nitriti = 0, Nitrati = 20 e PH = 7,5.
Ovvio che se i Corydoras mi muoiono non mi vede più e gliel'ho detto chiaramente, non per i soldi ma perchè non mi và, poi tutta maggio sono a casa in cassa integr. quindi misurerò nitriti e nitrati giorno per giorno, ho individuato pure un vicino di casa con acquario avviato da un pezzo e l'ho allertato, al max al primo allarme prendo e porto i pesci da lui, e infine non resistevo! Finalmente un pò di vita in quell'acquario!
Se come dite voi mi ha detto un'eresia a dirmi che i cory sono meno esigenti dei labirintidi, è già un punto a suo sfavore, cmq di Colisa ne aveva davvero troppi (infatti non so se li comprerò da lui), di Cory invece ne aveva pochini ma a questo punto potrebbe essere che li voleva finire...
Sono 2 Coryoras e un ancistrus, io volevo gli otocinlus, come suggeritomi da gflacco, però lui mi ha detto che per quelli era un pò prestino (sempre per i valori dell'acqua) ma a sto punto mi sà che mi ha preso per i fondelli bene bene.
La tiratina d'orecchie ci sta e me la prendo, però siamo sicuri che prima stessero meglio questi pesci? In vasche con null'altro che vetro? Senza un minimo accenno di fondo, senza una pianta? La mezza pasticca di mangime l'hanno divorata in 30 secondi e mi ha detto di dargliene mezza ogni 2 giorni... Ma non dovrebbero mangiare tutti i giorni?
Vi farei vedere il video che gli ho fatto con il cellulare, sembrano indemoniati, stanno grufolando ovunque (pure intorno intorno al termometro), ma a sto punto non so se pensare che è un brutto segno...
Per l'Aubias andrò di nylon grazie del consiglio